Filmografia

Filmografia di Federico Landini


Babbo Natale non viene da Nord


2015 – Commedia
Musiche
4.0 4.0

Al centro della commedia un prestigiatore, padre superficiale, che durante i giorni di Natale cerca di recuperare il rapporto con la ventisettenne figlia India, una cantante di talento che non è ancora riuscita a raggiungere il successo.

Una donna per la vita


2012 – Commedia
Musiche
2.5 2.5

Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro. L'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze ha conseguenze sono gravi: un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio decide di lasciare la fidanzata, che invece non è affatto intenzionata ad uscire dalla sua vita, e gli darà del filo da torcere.

Smile


2009 – Horror
Musiche
1.7 1.7

Sette ragazzi organizzano una vacanza all'insegna del relax e del contatto con la natura in Marocco. Decisi ad immortalare ogni momento del loro viaggio vengono in possesso di una strana macchinetta fotografica: da quel momento, la divertente avventura fra amici diventa un incubo. Una forza oscura e maledetta li insegue nel bosco in cui hanno deciso di fermarsi e sembra non voler lasciare loro via di scampo. Ben presto i protagonisti diventano preda di una presenza assetata di sangue e di vendetta, avvolti in un mistero dal quale forse non riusciranno a tornare vivi.

Io non ci casco


2008 – Drammatico, Commedia
Musiche
2.5 2.5

Un diciassettenne entra in coma irreversibile dopo un incidente di moto. Il letto dove il ragazzo è ricoverato diventa un vero e proprio confessionale dove gli amici in visitasi recano per aprirsi e compiere un'analisi interiore di sé davanti al ragazzo immobile.

7 Vite


2007 – Commedia
? – Musiche
3.2 3.2

Davide si risveglia dal coma dopo 15 anni. Ora ne ha trenta e si trova a riprendere in mano la propria vita, aiutato dalla sorella maggiore, dai vicini di casa, dalla bella cugina, da una psicologa pungente e dal gestore del bar dove quotidianamente si ritrovano i personaggi. Davide si renderà conto molto presto che le persone lasciate quindici anni fa non hanno fatto poi tanti progressi e che lui non è rimasto poi così indietro. Sette le vite che si incrociano, tra amori, passioni, litigi e quant'altro caratterizza l'esistenza di ogni giorno.