Filmografia

Filmografia di Federica Vincenti


7 minuti


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

Il nuovo film di Michele Placido racconta la storia di alcune operaie che, a seguito dell'acquisizione da parte di una società francese dell'azienda tessile in cui lavorano, devono decidere se accettare o meno la proposta di rinunciare a sette minuti della loro pausa pranzo.

La scelta


2015 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Laura e Giorgio si amano e desiderano un figlio che non arriva. Si ritrovano presto di fronte ad una scelta difficile che vede da una parte un uomo offeso nella sua morale che cerca a tutti i costi una una soluzione e dall'altra una donna che sente l'irrefrenabile desiderio di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici? Quanto è importante il legame biologico? A quali certezze si è disposti a rinunciare per amore?

Prima di andar via


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Una cena in famiglia. Si parla di vacanze, scuola, maestre incompetenti e di tutte quelle cose condivise che rendono cinque persone parte della stessa storia, fatta di ricordi comuni e piccoli riti da mettere ogni volta in scena. I genitori si punzecchiano, la figlia che vive fuori casa prende in giro la madre, con la complicità sorniona del padre. Tutti sono a proprio agio, nei ruoli di sempre e con il rinnovato entusiasmo di chi, non vivendo più insieme, gode ancor di più di questi momenti. Ma lo strano silenzio del figlio grava sulla tavola e preannuncia un epilogo della ...

Tulpa - Perdizioni mortali


2012 – Giallo, Horror
Recitazione (Marla)
2.4 2.4

Lisa Boeri, ricca donna manager tutta dedita alla carriera, ha un'impensabile doppia vita. La donna è infatti assidua frequentatrice del club privato "Tulpa", un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche. Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l'altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia a indagare in prima persona. Le conseguenze andranno oltre ogni immaginazione.

Trilussa - Storia d'amore e di poesia (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (Gigolette)
4.2 4.2

E' il 1937, il poeta Trilussa ha quasi settant'anni e vive nella sua Roma, in cui come dice la sua governante Rosa 'si sente già l'odoraccio della guerra'. Nonostante sia all'apice del suo percorso artistico, Trilussa continua ad avere difficoltà economiche, tanto che ha sempre il timore di non riuscire a pagare l'affitto della casa in cui vive, situata nel ghetto ebraico della Capitale. Il suo padrone di casa - il conte Osvaldo della Rocca - decide di lanciargli una sfida: riuscire a trasformare in soli tre mesi la giovane Giselda - una ragazza povera e apparentemente priva di ...