Filmografia

Filmografia di Fabrizio Bettelli


Suburra


2017 – Drammatico, Crime, Azione
? – Sceneggiatura
2.9 2.9

Prequel del film omonimo sul mondo della criminalità organizzata della capitale italiana. Vediamo le relazioni che intercorrono tra Chiesa, Stato e crimine organizzato attraverso le vicende dei protagonisti.

Le tre rose di Eva


2012 – Drammatico
? – Sceneggiatura
2.9 2.9

Aurora Taviani e Alessandro Monforte, appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero, sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino.

L'Olimpiade nascosta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico, Storico
Soggetto
2.7 2.7

Ispirato ad una vicenda vera. 1944. In un campo di prigionia polacco un gruppo di prigionieri progetta delle Olimpiadi simboliche per riappropriarsi di quella dignità umana che i nazisti quotidianamente calpestano. Scoperti dai loro aguzzini, accettano la sfida impossibile posta dai tedeschi, intenzionati a disputare davvero le Olimpiadi per dimostrare definitivamente la loro superiorità su di loro. A sorpresa, i prigionieri accettano. Non perché credono di poterli sconfiggere sul campo (nelle condizioni in cui sono sarebbe impossibile), ma perché con l'aiuto della Resistenza, distraendo i tedeschi con le gare, possono salvare le vite innocenti di donne e bambini rinchiusi ...

Non smettere di sognare - la serie


2011 –
? – Soggetto
3.6 3.6

La favola di Giorgia che sogna di diventare una ballerina, ma anche i sogni di tanti ragazzi che desiderano emergere per dimostrare il loro talento. Sono tanti i giovani artisti che vogliono entrare nel cast di un talent show di successo per essere riconosciuti come veri talenti e vogliono vincere per spiccare il volo nello show business.

Sotto il cielo di Roma (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2010 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
3.8 3.8

A Roma, durante l'occupazione nazista, s'intrecciano la storia del mancato sequestro del papa Pio XII, che reagisce alle deportazioni con una discussa neutralità, con le vicende di tre ragazzi, tra cui Miriam, un'ebrea che per sfuggire alla cattura decise di travestirsi da suora e nascondersi in un convento, Marco, suo amico universitario che sceglie di schierarsi e scendere in strada con i partigiani, e Davide, che tira avanti con il mercato nero, ma è buono e onesto.