Filmografia

Filmografia di Fabio Grossi


Più buio di mezzanotte


2014 – Drammatico
Recitazione (Il muto del vinile)
4.8 4.8

Davide non è un adolescente come gli altri. C'è qualcosa in lui, nel suo aspetto, che lo fa somigliare ad una ragazza. Davide ha quattordici anni quando scappa di casa. Il suo istinto, o forse il destino, lo porta a scegliere come rifugio il parco più grande di Catania: Villa Bellini è un mondo a parte, che il resto della città fa finta di non vedere. Il mondo degli emarginati, a cui appartengono anche La Rettore e il suo gruppo di amici, coetanei di Davide e come lui scappati dalle rispettive famiglie. Quando Davide viene accettato in quella famiglia ...

I fatti della banda della Magliana


2004 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Liberamente ispirato alle vicende relative alla 'Banda della Magliana', un gruppo criminale che ha imperversato a Roma nell'arco di circa quindici anni, dalla metà degli anni '70 fino ai primi anni '90. Le confessioni del boss pentito Luciano Amodio provocano tra i suoi ex-compagni chiamati a testimoniare nell'aula bunker una serie di litigi e screzi. Ognuno, per scagionare se stesso, cerca di raccontare la propria verità e ridimensionare il proprio ruolo, al fine di gettare le responsabilità sugli altri componenti della banda...

Le ragazze di Piazza di Spagna (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1998 – Commedia, Romantico
Recitazione (Tim)
1.7 1.7

Bianca, Fiamma e Nathalie si incontrano per caso a Roma e tra loro nasce subito una profonda amicizia. Le tre ragazze sono legate da un desiderio comune: affermarsi nel difficile mondo dello spettacolo. La strada per la celebrità è però impervia e le difficoltà che Bianca, Fiamma e Natalhie dovranno affrontare per raggiungere il successo, nella vita privata e in quella professionale, saranno numerose. Solo il coraggio e una forte determinazione le porterà a realizzare i propri sogni.

Scugnizzi


1989 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Don Mancuso)
3.0 3.0

Fortunato Assante, mediocre organizzatore di spettacoli, si reca nel carcere minorile di Nisida e cerca di allestire uno spettacolo assieme ai giovani reclusi con la speranza di ricavare denaro sufficiente per pagare i debiti. Lavorando assieme ai ragazzi, Fortunato inizia a sentirsi sempre più coinvolto nella loro realtà..

Teste di cuoio


1981 – Comico, Commedia
Recitazione (onanista)
0.0

Quattro terroristi scalcagnati arrivano a Roma per effettuare un attentato in un'ambasciata, ma quando scatta il piano si rendono conto che l'ambasciata si è trasferita. Però scatta l'allarme e l'amasciata viene circondata dalle teste di cuoio truppe antiterrorismo. Si tenta il dialogo, ma l'interprete che dovrebbe stabilire il contatto in realtà non capisce nulla della lingua parlata dai quattro.