Filmografia

Filmografia di Etienne Mallet


Benvenuto a Marly-Gomont


2016 – Commedia, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.8 3.8

Dopo esser fuggito dalla dittatura, un medico congolese si trasferisce con la famiglia in uno piccolo paesino francese. Ben presto emergeranno le grandi differenze culturali.

Ares


2016 – Drammatico, Fantascienza, Thriller
Produzione (Co-Produttore)
3.4 3.4

Siamo nel futuro, l'ordine mondiale è stravolto e la Francia, con dieci milioni di disoccupati, fa ora parte dei paesi poveri e vive tra rivolta e rassegnazione. Tengono banco battaglie televisive molto violente tra lottatori dopati in tutta legalità. Uno di loro a fine carriera ha bisogno di denaro per far uscire di prigione sua sorella ed è disposto a provare una droga sperimentale.

Il medico di campagna


2016 – Commedia, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.8 2.8

Jean-Pierre è un medico e si occupa sette giorni a settimana della salute dei residenti di una zona di campagna. Quando l'uomo si ammala, però, viene sostituito da Natalie, la quale oltre che di Jean-Pierre dovrà occuparsi di tutta la comunità. Riuscirà la donna ad adattarsi a questa nuova faticosa vita e a dimostrarsi all'altezza?

Florida


2015 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)
3.4 3.4

Sebbene ottantenne, Claude Lherminier è ancora un uomo molto attivo. Eppure i suoi disturbi di demenza senile iniziano ad essere sempre più frequenti e invasivi. La figlia più grande Carole si impegna da tempo per fare in modo che egli non venga lasciato a se stesso. Claude però un giorno decide di recarsi in Florida dalla figlia Alice, trasferitasi da anni a Miami con il marito. Cosa si nasconde dietro questo viaggio improvviso?

La corte


2015 – Drammatico, Commedia
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Xavier Racine è presidente di una corte d'assise penale le cui condanne non vanno mai al di sotto dei dieci anni. Proprio per questo motivo, è conosciuto come il "presidente dalla doppia cifra”. Le cose sono però destinate a cambiare drasticamente nel momento in cui il protagonista si imbatte nuovamente in Birgit, la donna amata segretamente sei anni prima e che ora fa parte di una giuria chiamata a esprimersi su un presunto omicida.