Filmografia

Filmografia di Estíbaliz Markiegi


Chaotic Ana


2007 – Commedia, Drammatico, Romantico
Costumi
2.3 2.3

Ana è una ragazza di 18 anni appassionata d'arte e pittrice di quadri naif. Improvvisamente, durante una seduta di ipnosi, Ana scopre di non essere sola: dentro di lei vivono le anime di ragazze vissute in diverse epoche, tutte morte all'età di 22 anni, in circostanze tragiche e misteriose. Così Ana s'imbarca in una lotta contro il tempo per scongiurare un destino che appare ineluttabile.

Timecrimes


2007 – Avventura, Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller
Costumi
2.8 2.8

Un uomo che vive in una casa isolata sulla cima di una collina vede una donna nuda nella foresta. Da qui parte un viaggio a ritroso nel tempo in cui l'uomo ritrova se stesso da giovane e deve proteggere la moglie da un misterioso straniero con il volto coperto da un pesante bendaggio che minaccia l'incolumità della sua famiglia.

Mataharis


2007 – Commedia, Drammatico
Costumi
0.0

Tre James Bond al femminile sono alla ricerca di segreti. Finiranno per scoprire le menzogne che ruotano intorno alle loro famiglie e una serie di verità che era meglio ignorare.

Torremolinos 73 - Ma tu lo faresti un film porno?


2003 – Commedia
Costumi
3.0 3.0

Nella Spagna puritana di Franco, agli inizi del 1970 Alfredo Lòpez, un venditore di enciclopedie e sua moglie Carmen sono uniti da un tenero amore. Un giorno, il capo della Casa Editrice Montoya, comunica ad Alfredo che il fatturato della società è drammaticamente in ribasso. Ma per modificare le sorti dell'azienda, gli fa una proposta che cambierà la vita dei protagonisti: girare dei film erotici in Super 8, che saranno distribuiti dalla finta "Enciclopedia Danese Mondiale della Riproduzione".

20 centimetri


2005 – Commedia, Musicale
Costumi
2.5 2.5

Marieta è travestito dall'identità sessuale complessa che si prostituisce. Si sente donna, ma il suo corpo le ricorda che è un uomo. Marieta ha un'unica ossessione: farsi operare al più presto e diventare così la donna che avrebbe sempre desiderato di essere. Affetta da narcolessia, malattia del sonno che la fa addormentare all'improvviso nei momenti meno opportuni, sogna ed evade dalla realtà con numeri musicali in cui incarnata la straordinaria Mónica Cervera, interpretando vari pezzi classici della cultura pop.