Filmografia

Filmografia di Eros Galbiati


1992


2015 – Drammatico
2015 – 2017 – Recitazione (Zeno Mainaghi) – 12 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Il peccato e la vergogna


2010 – Drammatico
2010 – 2014 – Recitazione (Giulio Fontamara) – 5 episodi
3.4 3.4

Il racconto dell'ossessione amorosa del protagonista per una bella popolana, verace e sanguigna come nella migliore tradizione neorealista. Un amore che si tramuta in ossessione, sfociando prima nella passione e poi nell'odio e nella vendetta. A questa storia si alterna quella dei Fontamara, una famiglia di ricchi commercianti di tessuti,che negli anni bui del fascismo,si scopre ebrea. Il destino dei Fontamara sarà ineluttabilmente segnato come quello di molti italiani, da una tragedia umana...

Poker Generation


2012 – Drammatico
Recitazione (Sandro)
1.8 1.8

In una famiglia povera residente in un paesino siciliano vivono due fratelli, l'uno l'opposto dell'altro. Tony, il più grande, è un fanatico dei film sulla mala americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, l'altro, Filo, è un genio introverso e scontroso, la sua sindrome semi-autistica lo porta ad analizzare l'ambiente che lo circonda in modo ossessivo e meccanico. I due ragazzi si ritroveranno uniti nella missione di trovare i soldi necessari per pagare le cure della sorellina Maria.

Mia madre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2010 – Drammatico
Recitazione (Giulio)
3.0 3.0

Dalla fine degli anni Cinquanta si snoda la storia di una famiglia pugliese emigrata a Torino. Le vicende di Nunzia, donna volitiva e moderna, e dei suoi figli sono anche quelle di quarant'anni di trasformazione della società italiana.

Tutto l'amore del mondo


2009 – Commedia, Romantico
Recitazione (Giampiero)
2.7 2.7

La signora Teodorani, direttrice delle edizioni Magic Planet Books, e il suo succube assistente Gianello incaricano Matteo Marini, giovane emergente, inesperto ma carino, di scrivere la guida "Tutto l'amore d'Europa" sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo, un po' cinico e disincantato, ha tre mesi di tempo e un obiettivo: riuscire in questa missione per ottenere i soldi che serviranno a sua madre a non perdere la piccola libreria di famiglia. La sua storia s'incrocerà con quella del fotografo Ruben e di due "amiche", uniti dalla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa: Barcellona, Parigi ...