Filmografia

Filmografia di Ermin Sijamija


Death in Sarajevo


2016 – Drammatico
Recitazione (Sef)
3.5 3.5

L'Hotel Europe di Sarajevo è in fermento a causa dei preparativi per la serata di gala dell'Unione Europea dedicata al centenario dell'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando, che portò allo scoppio della prima guerra mondiale. Poiché da due mesi nessuno viene pagato, il personale scontento minaccia uno sciopero. Qualora la cena si risolvesse in un fallimento, l'albergo già ipotecato verrebbe chiuso. In questo conteso, gli ospiti vip e i giornalisti vivono ognuno le proprie tensioni...

Legends


2014 – Azione, Drammatico
2015 – Recitazione (Isa) – 2 episodi
2.9 2.9

Spy drama sulle avventure di un agente dell'FBI Martin Odum, che eccelle nel portare a termine missioni sotto copertura usando altre identità. Tuttavia Odum ha difficoltà a conciliare il passato con il presente a causa dei molteplici alias assunti nel corso degli anni per le sue missioni segrete, identità che in gergo sono chiamate "legends" e di recente una figura misteriosa mette in dubbio perfino la sua "vera" identità.

Venuto al mondo


2012 – Drammatico
Recitazione
2.8 2.8

Una mattina Gemma sale su un aereo diretto a Sarajevo trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all'aeroporto Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l'amore della sua vita, il fotografo Diego.

Nella terra del sangue e del miele


2011 – Guerra, Romantico
Recitazione (Vuc)
3.1 3.1

Durante la guerra in Bosnia Erzegovina che divise la regione dei Balcani, negli anni Novanta, Danijel, un poliziotto serbo bosniaco, ritrova Ajla, un'artista bosniaca musulmana, con la quale aveva avuto una relazione prima del conflitto. Mesi dopo Danijel è un ufficiale dell'esercito serbo bosniaco sotto il comando di suo padre, il generale Nebojsa Vukojevich. Lui e Ajla si incontrano nuovamente quando lei viene portata via dall'appartamento che divide con sua sorella Lejla e il figlio di quest'ultima proprio dalle truppe guidate da Danijel. Il loro rapporto risulterà inevitabilmente cambiato dalle circostanze drammatiche.