Filmografia

Filmografia di Eriprando Visconti


Malamore


1982 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

1915, in un paesino del Veneto, zona di guerra: un nano conosce tre soldati ricoverati in un ospedale militare di cui uno cieco e uno monco, che decidono di derubarlo con la complicità di Maria, una prostituta.

Oedipus orca


1977 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Sequestrata da una banda di malviventi, la giovane Alice viene rinchiusa da loro in un cascinale, ma riesce a sedurre il suo carceriere, Michele, che si è innamorato di lei. Quando la polizia fa irruzione nel cascinale, Alice uccide Michele, e un commissario comprensivo della situazione se ne assume la responsabilità.

Caro Michele


1976 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Adriana, ritiratasi in una casa colonica dei dintorni di Roma, vive accanto alle figlie gemelle; riceve ogni tanto la visita delle figlie Angelica e Viola; è separata dal marito Oreste. La morte improvvisa dello stesso non fa dimenticare Michele, giovane esule a Londra dopo le rivolte studentesche del '68, che intrattiene una nutrita corrispondenza con la madre Adriana, con le sorelle oppure con Osvaldo, un amico "particolare" anche se attualmente sposato con Ada....

La orca


1976 – Drammatico, Erotico, Poliziesco, Thriller
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
0.0

Una banda di sprovveduti sequestratori cattura una ricca studentessa. I delinquenti sono Gino, giocatore di biliardo a duecentomila per partita; Paolo, meccanico e contrabbandiere di sigarette nonché amante della moglie di Gino; Michele, pescatore calabrese immigrato da poche settimane nel nord. La ragazza, Alice è custodita in un casolare, guardata a vista da Michele, stordita con sedativi, ha nella borsetta una copia del romanzo "Horcynus Orca" di Stefano d'Arrigo. Lasciato solo e a stretto contatto, Michele aiuta Alice nelle necessità fisiologiche, le fa il bagno, la piega alla propria sensualità rozza e romantica. Alice sfrutta la situazione e schiavizza ...

Il vero e il falso


1972 – Drammatico, Poliziesco
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Una donna tradita dal marito viene condannata per il presunto omicidio dell'amante. Dopo aver scontato la pena, esce dal carcere e uccide veramente l'amante del marito. Si può essere condannati due volte per lo stesso reato?