Filmografia

Filmografia di Enrico Simonetti


Tanto va la gatta al lardo...


1978 – Commedia
Musiche
1.0 1.0

Nel film vengono raccontate quattro storie. Tre mature sorelle si concedono ad un falso commesso viaggiatore. Una donna fa evadere il proprio marito dalla caserma dei carabinieri. Presi da loro litigi, due coniugi bolognesi non si accorgono che è scoppiata la guerra civile. Un giovane tifoso, in viaggio su un treno, scandalizza i passeggeri a causa del suo linguaggio volgare.

Ridendo e scherzando


1978 – Episodi, Commedia
Musiche, Recitazione (Pennelli)
2.0 2.0

Il film presenta quattro episodi tutti incentrati sul tema del tradimento. Nell'episodio "Nozze d'argento", un notaio, in occasione del suo 25 anno di matrimonio, si ritroverà a casa un pacco contenente una ragazza- coniglietta; nell'episodio " Per favore ammazzami il marito" una moglie cerca di far eliminare il proprio marito, un ricco industriale, dal domestico; nell'episodio "Corpi separati" Michele Sintona vorrebbe assistere alla partita Napoli-Juventus, ma viene scambiato per il banchiere; nell' episodio "Costi quel che costi" Il portiere di uno stabile scopre che una bella signora fa la "cover-girl"; e nell'ultimo episodio, "Melodramma della gelosia ...

Ride bene... chi ride ultimo


1977 – Comico
Musiche
0.0

Quattro esilaranti episodi, ognuno incentrato su situazioni al limite del paradossale, per quattro assi della risata all'italiana: Gino Bramieri, Walter Chiari, Pino Caruso e Marco Aleandri.

Spogliamoci così senza pudor


1976 – Comico, Commedia, Erotico
Musiche
2.0 2.0

Film diviso in quattro episodi. Ne Il Detective, un investigatore privato fornisce false prove della mai avvenuta infedeltà di una donna al suo marito, pur di spillargli denaro. Ma la moglie dell'investigatore deciderà di consolare con le proprie grazie il cliente di suo marito. Ne La squadra di calcio, un ex calciatore squalificato decide di travestirsi da donna per aiutare un suo amico che è allenatore di una squadra di calcio femminile. Ne L'armadio di Troia, i tentativi di un produttore di film a luci rosse di intrattenersi con un'attrice, si incrociano con l'irruzione d un ...

Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe


1976 – Commedia
Musiche
2.0 2.0

Dopo quindici anni di duro lavoro in Germania, il siciliano Carmelo torna in terra natia con una macchina vistosa e cento milioni nella valigia, diventando l'oggetto del desiderio per diverse donne del paese.