Filmografia

Filmografia di Enrico Chiappafreddo


Il vangelo secondo simone e matteo


1976 – Commedia
Recitazione
0.0

Simone e Matteo sono due avventurieri che si guadagnano da vivere trasportando merci a spalla in Senegal e che per un equivoco vengono scambiati per rapinatori e inseguiti dalla polizia. Per sfuggire a quest'ultima si ritrovano travestiti da preti e accolti nel convento di missionari come se fossero gli attesi Padri Agostini e Compagnoni. Da qui prenderà il via una rocambolesca disavventura che li porterà fino in Olanda...

Il santo patrono


1975 – Commedia
Recitazione
5.0 5.0

La popolazione di Ponteparadiso si ribella alla decisione del vescovo che ha sancito il cambio del santo patrono. I cittadini vogliono festeggiare San Satiro Vedovo e non San Silvestro...

Simone e Matteo: Un gioco da ragazzi


1975 – Commedia
Recitazione
0.0

ll grassoccio Simone e Matteo il secco, sono dei ladri di polli mancati, nemici del lavoro e diffidenti verso i poliziotti. Seppur dubbiosi, accetteranno di portare a Marsiglia un carico di bombole d'insetticida, che si rivelerà essere un carico di armi ma i due se ne renderanno conto solo quando verranno presi di mira dalla banda di Frou Frou.

Zambo, il dominatore della foresta


1972 – Azione, Avventura, Romantico
Recitazione (Mr. Morris)
0.0

George, accusato ingiustamente di omicidio, sta scontando la sua condanna in carcere. Ma un giorno evade e si rifugia nella giungla. Accolto con tutti gli onori dagli indigeni, viene eletto capo e gli viene dato il nome di Zambo. Una spedizione, di cui fanno parte un archeologo e sua nipote, lo avvicina perché sono convinti che l'uomo possa condurli alla scoperta di una città sepolta.

La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?


1972 – Western, Commedia
Recitazione
0.0

Provvidenza è un bizzarro cacciatore di taglie. Quando cattura il bandito Hurricane Kid, lo conduce dallo sceriffo locale per incassare, ma nel frattempo si rende conto che l'uomo è ricercato anche in un altro stato con una taglia più alta; quindi decide di farlo evadere per poterlo catturare nuovamente. Hurricane Kid, però, riesce a beffarlo.