Filmografia

Filmografia di Emmanuelle Bercot


150 milligrammi


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.9 2.9

Una pneumologa scopre una connessione fra una serie di decessi il consumo di un farmaco chiamato Mediator. Questa storia, direttamente ispirata alla vita della dottoressa Irène Frachon, culminerà con una vittoria per la verità.

Mon roi - Il mio re


2015 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Tony)
2.8 2.8

Tony ha appena avuto un incidente al ginocchio che l'ha costretta a un ricovero in un centro di riabilitazione. Durante il periodo di inattività forzata, la donna decide di affrontare i nodi irrisolti del suo passato e di analizzare a fondo la sua dilaniante storia d'amore con Georgio, una travolgente e distruttiva passione da cui non riesce a liberarsi.

A testa alta


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Abbandonato durante l'infanzia dalla madre, dai 6 ai 15 anni Malony entra ed esce dal carcere minorile, collezionando una nutrita lista di reati. Il ragazzo viene notato da Florence, magistrato in pensione, e da suo marito Yann, insegnante che ha avuto a sua volta un'infanzia difficile. I due adottano Malony e cercano di salvarlo dalla vita criminale a cui sembra destinato. Il ragazzo viene inviato in un rigoroso centro educativo, in cui conosce Tess, ragazza con cui subito inizia un rapporto speciale.

In solitario


2013 – Avventura, Drammatico
Recitazione (Medico della gara)
3.4 3.4

Yann Kermadec vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l'amico Franck Drevil alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. E' animato da un furioso desiderio di vincere ma, in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che rimetterà tutto in discussione...

On my Way


2013 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.0 2.0

Per Cathy, elegante ristoratrice bretone, le cose vanno di male in peggio. Dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con un'affascinante industriale che le aveva promesso di divorziare per risposarla, la donna scopre che l'uomo sposerà, invece, una giovane incinta. Nel frattempo il ristorante è a rischio chiusura e la banca minaccia fallimento. All'indomani di questa raffica di brutte notizie Cathy abbandona tutto, prende la macchina e decide di andare via.