Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Una comparsa a quattro zampe - Il cane che il personaggio di Gwen sta portando a spasso in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, mentre Peter la spia dal tetto di un palazzo, è in realtà il cane degli stessi Andrew Garfield ed Emma Stone. I due lo hanno adottato nel 2013.

    ● ● ●
  • Due ruoli mancati per The Lego Movie - Emma Stone e Robert Downey jr. erano stati considerati per doppiare i personaggi principali del film The Lego Movie.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in Gangster Squad - Nel film Gangster Squad, per il ruolo di Coleman Harris (andato poi ad Anthony Mackie) era stato inizialmente considerato Jamie Foxx; per quello di Grace Faraday (a cui ha infine dato il volto Emma Stone) erano stati fatti, tra gli altri, i nomi di Ashley Greene, Teresa Palmer, Camilla Belle, Alyson Michalka, Lily Collins, Emmy Rossum, Amanda Seyfried e Maggie Grace; per quello del sergente Jerry Wooters, prima di Ryan Gosling, erano stati presi in considerazione Adam Brody, Joel Edgerton, Luke Evans e Joseph Gordon-Levitt.

    ● ● ●
  • Emma... Stoned? - Emma Stone ha raccontato di avere un piccolo "problema" con i cosmetici della linea BVLGARI, in particolare con il body wash da usare sotto la doccia, perchè sulla sua pelle profumano in maniera differente. "La cosa strana" - ha spiegato l'attrice - "è che dev'esserci qualche problema con il PH della mia pelle, perchè molte cose profumano in maniera completamente diversa su di me. Ad esempio, ogni volta che vado all'Hotel Four Season, loro hanno tutti questi prodotti BVLGARI e se uso il sapone per la doccia, puzzo come se avessi fumato erba tutto il giorno. Non ha senso. Interferisce col mio PH e sembra che non abbia fatto altro tutto il giorno."

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in The Master - Jennifer Lawrence, Deborah Ann Woll ed Emma Stone erano state considerate per il ruolo di Elizabeth in The Master. Reese Witherspoon invece era stata considerata per il ruolo di Mary Sue nel 2010, poi il ruolo è andato ad Amy Adams.

    ● ● ●
  • Senti chi parla! - Emma Stone ha spiegato di essere rimasta sorpresa dall'accento britannico sfoggiato da Andrew Garfield subito dopo le riprese di The Amazing Spider-Man, perchè sul set l'attore si esprimeva con accento americano come tutti. "Mi ha stupito sentirlo parlare con un accento britannico perfetto, anche perchè parlava con l'accento americano anche tra una ripresa e l'altra, quindi non l'avevo mai sentito parlare così..."
    Durante le riprese del film è nata una storia d'amore tra i due.

    ● ● ●
  • What's the matter, Mary-Jane? - The Amazing Spider-Man è il primo film dedicato all'Uomo Ragno in cui non figura il personaggio di Mary-Jane Watson, la ragazza di cui Peter Parker è innamorato che nei film di Sam Raimi aveva il volto di Kirsten Dunst. In compenso, nel film vediamo la prima fidanzata del personaggio, Gwen Stacy, con il volto di Emma Stone.

    ● ● ●
  • Un ruolo mancato - Jennifer Lawrence, Juno Temple, Julianne Hough e Gemma Ward avevano partecipato ai provini di 21 Jump Street, senza però riuscire ad ottenere un ruolo nel film. Emma Stone invece era stata considerata per il ruolo della protagonista, ma è stata costretta a rinunciare a causa di impegni presi in precedenza.

    ● ● ●
  • Due attrici per tre personaggi - Le attrici Emma Stone e Bryce Dallas Howard recitano fianco a fianco in The Help di Tate Taylor, ma hanno entrambe interpretato il personaggio di Gwen Stacy in un film del franchise di Spider-Man: la prima nel reboot The Amazing Spider-Man di Marc Webb, la seconda nel precedente Spider-Man 3 di Sam Raimi.

    ● ● ●
  • Un nome che attraversa i film - Nella scena in cui Jamie (Mila Kunis) va a prendere Dylan (Justin Timberlake) all'aeroporto nel film Amici di letto, la ragazza scrive il nome di lui su un vecchio cartello su cui c'è già scritto un altro nome. Quest'ultimo è quello di "O. Penderghast", ovvero Olivia Penderghast: è il nome del personaggio che Emma Stone aveva interpretato nel precedente film di Will Gluck, Easy Girl. La stessa Stone appare in un cameo in Amici di letto, nel ruolo della fidanzata di Dylan.

    ● ● ●
  • Una coetanea... adolescente - Emma Stone è solo di tre giorni più vecchia di Analeigh Tipton, eppure il personaggio interpretato da Emma in Crazy, Stupid, Love ha almeno dieci anni di più rispetto a quello della Tipton.