Filmografia

Filmografia di Émile Zola


Il paradiso delle signore


2015 – Drammatico, Romantico, Storico
? – Altro personale
4.0 4.0

Serie dai toni romantici racconta la storia di Teresa, una ragazza che arriva a Milano negli anni cinquanta in cerca di lavoro. L'atmosfera è quella del dopo-guerra, con il popolo che cerca di riprendersi dagli orrori subiti. L'apertura di un grande magazzino, il Paradiso delle Signore, crea nuova vitalità nel centro della città e Teresa incontrerà il proprietario, Pietro Mori...

The Paradise


2012 – Drammatico, Storico
? – Sceneggiatura
3.1 3.1

Le vicende di Denise Lovett, una ragazza in cerca del suo futuro che arriva a in Inghilterra per trovare lavoro presso suo zio, che ha un negozio di stoffe e abiti. Purtroppo la concorrenza schiacciante del The Paradise, il più moderno negozio in città, non permette allo zio di Denise di assumerla. La ragazza non si scoraggia e decide di farsi assumere proprio al The Paradise.

In Secret


2013 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Parigi, 1867. Una giovane di buona famiglia, costretta a un matrimonio senza amore con il debole e malaticcio cugino Camille, si lascia sedurre da Laurent, amico di famiglia dal temperamento rozzo e sanguigno. Trascinati in un vortice di passione sempre più fosca, i due amanti giungono a uccidere Camille simulando un incidente, ma non troveranno pace neppure dopo essersi sposati e, tormentati tanto dal fantasma di Camille quanto dagli occhi severi della madre di lui, muta e paralizzata ma dall'intelligenza intatta, finiranno per suicidarsi.

Nanà (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2001 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Nel 1914, il giovane proprietario del cinema Bordenave, dopo un film di "Nanà", chiede ad un'anziana signora di raccontargli tutto ciò che sa riguardo la vita della leggendaria Nanà, una giovane prostituta.

L'amante del prete


1970 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Serge Mouret è un devoto prete di campagna. Dopo un incidente ha un'amnesia e viene accudito dalla bella Albine, nipote del vecchio ateo Jeanbernat. Sarge e Albine si innamorano, ma quando il giovane recupera la memoria realizza di aver tradito i propri voti.