Elisabetta Perotto

Attrice
Biografia

Cenni biografici di Elisabetta Perotto


Elisabetta Perotto nasce a Trento il 28 Ottobre 1981. Fin da piccola viene notata per i suoi tratti non comuni e per la sua bellezza semplice e raffinata: compare in servizi fotografici su riviste di moda, tra le quali Vogue, Grazia, Benissimo e come protagonista di vari spot pubblicitari (tra i più noti: Perlana, S. Pellegrino "Aranciata esagerata" e Saltallegro Golden Lady)

A tredici anni partecipa al film Facciamo Paradiso con la regia di Mario Monicelli nel ruolo di Lucia. Il maestro, rapito dalla sua spontaneità e dal suo magnetismo, la sceglie nuovamente tre anni dopo per la parte di Giada in Panni Sporchi nel 1999. Elisabetta con il suo stile fresco e disinvolto riesce ad essere all'altezza di un cast che annovera tra gli altri Gigi Proietti, Michele Placido, Ornella Muti e Mariangela Melato. Lavorare con questi grandi artisti le permette di coltivare il suo talento sul set prima ancora che in una scuola di arti drammatiche.

A diciotto anni è tra i protagonisti della campagna pubblicitaria internazionale di Telecom. La sua immagine campeggia così nelle più importanti capitali del mondo. Attualmente si è dedicata allo studio e al perfezionamento delle sue doti espressive e corporee in Italia e all'estero con insegnanti prestigiosi tra i quali Michael E. Rodgers, Ron Gilbert, Anthony Caldarella, Gloria Gifford e Rae Allen. A Milano ha recitato in diversi cortometraggi e in una puntata della serie per Mtv I soliti idioti con Francesco Mandelli.
(a cura di Isabella Noseda)