Filmografia

Filmografia di Elena Cantarone


Senza arte né parte


2011 – Commedia
Recitazione (Eva Saluzzo)
2.9 2.9

Salento. Il Premiato Pastificio Tammaro decide di modernizzarsi. La vecchia fabbrica viene chiusa e se ne apre una nuova, completamente meccanizzata. Tutta la squadra di operai addetti allo stoccaggio manuale, tra cui Enzo, Carmine e Bandula, si ritrovano disoccupati. Enzo è sposato con Aurora che lavora saltuariamente come traduttrice, e hanno due figli piccoli. Carmine vive con la vecchia madre e con Marcellino, il fratello minore e scapestrato. Bandula è un immigrato indiano, ormai al verde e senza più un posto dove dormire. La situazione è drammatica. In quei giorni, la moglie di Tammaro eredita una bizzarra collezione d'arte ...

I mostri oggi


2009 – Commedia, Episodi
Recitazione (Rossana)
2.3 2.3

In sedici episodi caustici vengono parodiati tutti i vizi, le debolezze e le paure dell'Italia contemporanea. I difetti degli italiani vengono illustrati in divertenti episodi che ruotano attorno a cinismo, avidità, indifferenza, falso perbenismo, cialtroneria, vanità e tanto altro ancora.

Sui tuoi passi (FILM TV)


2009 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Carlo, un giovane della provincia di Milano, viene assassinato nel quartiere turco di Berlino. Quando la sua famiglia viene messa al corrente della terribile tragedia, dalle autorità tedesche, il padre Salvatore decide di recarsi in Germania per ricostruire le ultime ore di vita di suo figlio e scoprire la verità dietro la sua misteriosa morte.

Io e il re


1995 – Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

Beatrice e sua figlia Matilde trascorrono l'estate del 1943 nel castello di famiglia, dove fervono i preparativi per il matrimonio di Maria, figlia della cuoca. Inaspettatamente arriva a corte il Re con la Regina, in fuga verso Pescara. Tra gli ospiti inattesi c'è anche il maggiore Ferri, vecchio innamorato di Beatrice, nonché possibile vero padre di Matilde.

Tra noi due tutto è finito


1994 – Commedia
Recitazione
0.0

Daniele fa il giornalista, lavora in un importante quotidiano romano ed è sposato con Gabriella, alla quale non riesce ad essere fedele. Gabriella, scopre il tradimento e per ingelosirlo, gli fa credere di avere a sua volta un amante. Non è vero, ma Daniele entra in crisi.