Filmografia

Filmografia di Edwige Feuillère


Da Mayerling a Sarajevo


1940 – Drammatico
Recitazione (La contessa Sophie Chotek)

La storia dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Este, erede al trono e nipote di Francesco Giuseppe. Dal matrimonio felice ma osteggiato con la contessa ceca Sophie Chotek, alla loro uccisione a Sarajevo, da parte dello studente Gavrilo Princip. Evento che darà il via alla Prima Guerra Mondiale.

Il delitto non paga


1962 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Donna Lucrezia)

Film a quattro episodi ambientati in epoche diverse. Nel primo (Le Masque) una duchessa veneziana Dscopre il tradimento del suo amante e lo fa uccidere. Nel secondo (L'Affaire Hugues) un deputato socialista finisce vittima di una macchinazione che cerca di infangare l'onore di sua moglie. Nel terzo (L'Affaire Fenayrou) una giovane donna fa uccidere il marito dall'amante per poi liberarsi anche di quest'ultimo. Nel quarto (L'Homme de l'avenue) un uomo che esce dal cinema dopo aver visto i tre precedenti episodi, viene ucciso da un'auto guidata da un colonnello Roberts che farà ...

La ragazza del peccato


1958 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
Recitazione (Viviane Gobillot)
3.0 3.0

Andrè Gobillot è un avvocato cinquantenne che accetta l'incarico di difendere Yvette - una ragazza dalla vita difficile - che è stata accusata di rapina. La giovane viene assolta e Andrè, innamoratosi di lei, la aiuta ad uscire dall'ambiente che finora ha frequentato. L'uomo le compra e le arreda una casa e pensa di andare a vivere con lei e anche Yvette sembra essersi affezionata a lui. Ma l'avvocato non ha fatto i conti con sua moglie.

L'aquila a due teste


1948 – Drammatico
Recitazione (Natasha, la Reine)
3.0 3.0

In un regno immaginario vive una regina che si è ritirata dal mondo dopo la morte del marito, ucciso in un attentato. Durante un gran ballo di corte, piomba nella camera della donna un giovane anarchico ferito, il cui proposito è di uccidere la regina: tra i due nasce l'amore, ma l'epilogo sarà tragico.

L'idiota


1946 – Drammatico
Recitazione (Nastasia Philipovna)
0.0

Tornato da un lungo soggiorno all'estero, il principe Myskin torna a Pietroburgo dove, a causa della società frivola, malvagia e corrotta che frequenta, si trova in forte disagio. In seguito alla morte violenta di Nastasja Filippovna, la mente di Myskin sprofonderà nella follia.