Filmografia

Filmografia di Edward Anhalt


Amici e nemici


1979 – Guerra, Commedia, Avventura
Sceneggiatura
0.0

Durante la Seconda Guerra Mondiale i prigionieri di un campo tedesco in un'isola greca cercano di organizzare la loro fuga, non soltanto per riconquistare la libertà ma anche per andare in cerca del tesoro nascosto nel monastero che si trova sulla somma punta dell'isola.

The Man in the Glass Booth


1975 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Arthur Goldman, un industriale ebreo, vive in un lussuoso condominio di Manhattan e non perde occasione per scherzare pesantemente con il suo assistente Charlie su certi aspetti della vita degli ebrei. Un giorno degli agenti segreti israeliani fanno irruzione nel suo appartamento e lo arrestano. Charlie scopre così che Goldman non è un uomo d'affari ebrei, ma in realtà un criminale di guerra nazista...

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo


1972 – Western
Sceneggiatura
4.1 4.1

Jeremiah Johnson viaggia verso le montagne dello Utah, ai confini del mondo civilizzato; trova moglie e adotta un ragazzo. Un gruppo di soldati gli impone di guidarli nell'attraversare un cimitero indiano, luogo tabù.

Lo strangolatore di Boston


1968 – Drammatico, Giallo, Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura
3.5 3.5

La città di Boston è terrorizzata da un serial killer che aggredisce e uccide donne sole in casa. La polizia indaga inutilmente tra i maniaci sessuali, finché si imbatte per caso in un operaio, schizofrenico, che agisce in stato di semincoscienza. Il vice procuratore distrettuale incaricato del caso inizia allora lunghi interrogatori per fargli ricordare quanto ha commesso, e quando l'assassino riesce a confessare cade in una profonda fase catatonica e muore nel manicomio criminale. Ispirato alla vera storia del serial killer Albert De Salvo.

Vendetta all'O.K. Corral - L'ora delle pistole


1967 – Western
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Lo sceriffo Wyatt Earp uccide un paio di uomini della gang di Clanton durante una lotta, per vendicarsi gli uomini di Clanton uccidono il fratello di Wyatt. Earp è determinato ad avere la sua vendetta insieme a sul amico fidato Doc Holiday.