Filmografia

Filmografia di Eduardo Ciannelli


Colpo rovente


1969 – Thriller, Poliziesco
Recitazione (Parker)
4.0 4.0

Il cadavere di Mac, ricco industriale invischiato in loschi affari, viene trovato in una strada di New York. La vittima aveva rapporti con una organizzazione coinvolta nel traffico di droga. Le indagini vengono affidate al capitano Frank a capo della Narcotici. Per tentare di risolvere il caso, Frank si infiltra nell'ambiente dei tossicodipendenti.

Il segreto di Santa Vittoria


1969 – Commedia, Drammatico, Guerra
Recitazione (Luigi)
3.1 3.1

Bombolini è un vinaio ubriacone che vive nel paese piemontese di Santa Vittoria, negli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale. Quando gli giunge notizia della resa dei fascisti, si arrampica sulla torre più alta del paese per ammainare la bandiera; il popolo lo scambia così per un leader, ed inizia ad acclamarlo. Quando il consiglio comunale sente ciò, lo elegge sindaco; a questo punto, Bombolini dovrà difendere il vino del paese (oltre un milione di bottiglie) dai tedeschi che progettano di occupare la città e impadronirsene.

La collina degli stivali


1969 – Commedia, Western
Recitazione (Boone)
3.1 3.1

Un pistolero, ferito da alcuni banditi che vogliono rubargli una concessione aurifera, viene portato al sicuro dagli artisti di un circo. Ma i banditi si vendicano spezzando la corda dell'acrobata, provocandone la morte. Il giovane riesce a scappare e, insieme al direttore del circo, si mette alla ricerca degli assassini.

La fratellanza


1968 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Don Peppino)
4.2 4.2

Frank Ginetta è un siciliano ormai completamente americanizzato che ha ereditato il posto che il padre si è conquistato dopo una lunga lotta all'interno della mafia. Ora Frank fa parte del Comitato dell'organizzazione. Frank però è rimasto legato alla mentalità del padre e si oppone a tutte le nuove iniziative pericolose che il Comitato gli propone.

Squadra dell'impossibile: due volti per morire


1968 – Azione, Avventura
Recitazione (Jack Rycher)
0.0

L'agente federale Karl Daly non ottiene il mandato per perquisire la casa del boss mafioso Frank Wayne. Decide così di rapire il perfido criminale e sostituirlo con un fedele collaboratore, ma le cose si complicano più del previsto.