Filmografia

Filmografia di Edmond Ardisson


I miserabili


1958 – Drammatico
Recitazione (Poliziotto)
2.9 2.9

Dopo essere stato condannato all'ergastolo per aver rubato del pane, Jean Valjean viene inaspettatamente liberato. Entra casualmente in contatto con un vescovo al quale ruba l'argenteria, ma questi non lo fa arrestare, e lo mette in condizione di iniziare una vita completamente nuova.

Appuntamento al chilometro 424


1956 – Drammatico
Recitazione
0.0

Il maturo camionista Jean, padre di tre figli, si innamora di Clotilde, cameriera presso la solitaria locanda dove sostano abitualmente gli autisti. La situazione si complica quando Jean, che nel frattempo ha perso il lavoro, viene a sapere che Clo è incinta. Jean abbandona la famiglia, deciso ad andare a vivere con la ragazza. I due partono, ma durante il viaggio succede qualcosa di inaspettato.

Fascicolo nero


1955 – Drammatico
Recitazione (ristoratore)
4.0 4.0

Un giovane giudice istruttore si trova a indagare su un caso complicato. Un fascicolo nero, contenente documenti compromettenti per un potente industriale del luogo, sparisce misteriosamente.

Alì Babà e i quaranta ladroni


1954 – Commedia
Recitazione
0.0

Il principe di Bagdad, detronizzato, si fa bandito, s'innamora di fanciulla obbligata a sposare il Gran Khan e con l'aiuto dei 40 ladroni conquista lei e il trono.

Atto d'amore


1953 – Drammatico, Guerra, Romantico
Recitazione
0.0

Robert, un soldato americano, fa ritorno in Francia e rievoca il periodo in cui si trovava lì durante la guerra e incontrò Lisa, una ragazza di buona famiglia con la quale ebbe una storia d'amore. Un giorno però la ragazza fu arrestata e Robert, non potendo dimostrare che era sua moglie, non riuscì ad impedire che venisse schedata come una prostituta.