Filmografia

Filmografia di Dweezil Zappa


Summer '82 when Zappa came to Sicily


2013 – Documentario
Musiche
3.0 3.0

14 luglio 1982. Un giovane siciliano di leva al nord si mette in viaggio verso Palermo per assistere all'ultima imperdibile tappa del tour europeo del leggendario Frank Zappa, eclettica e amatissima rockstar di origini siciliane (1940-1993). Un viaggio indimenticabile, che culmina però in una grande delusione: il ragazzo non arriverà in tempo al concerto del suo idolo. Quel ragazzo era il regista Salvo Cuccia, che a distanza di trent'anni riprende in mano il biglietto mai staccato e ricostruisce i tasselli di quel momento particolare della sua vita. La memoria di suo padre, scomparso prematuramente, si intreccia con la ...

La vita secondo Jim


2001 – Commedia
2001 – Recitazione (Joe) – 1 episodio
2.9 2.9

Un successo travolgente in cui trionfano il rispetto dei valori tradizionali (amore, onestà e amicizia), tanto jazz e una bella poltrona su cui oziare in santa pace... Ma i veri mattatori dell'irresistibile comicità della comedy sono senza dubbio i due attori principali: l'incontenibile Jim e la spumeggiante Cheryl, la sua paziente mogliettina, sempre pronta a perdonare le stravaganze del marito, compresa la sua smodata passione per il jazz, che lo ha portato a ricavare, nel garage di casa, uno spazio 'privato' dove poter suonare con la sua band, The Sacred Hearts.

Jack Frost


1998 – Commedia, Drammatico, Fantastico
Recitazione (John Kaplan)
1.8 1.8

Alla vigilia della sua grande occasione per essere famoso, un uomo si rende conto di aver trascurato la famiglia. Prima che possa rimediare, muore in un incidente stradale e ritorna sulla Terra nelle sembianze di un pupazzo di neve animato per essere il padre che non è mai stato.

L'implacabile


1987 – Azione, Fantascienza
Recitazione (Stevie)
2.3 2.3

Nel 2019 a Los Angeles folle di spettatori televisivi vanno in delirio per una trasmissione, "The running-man", basata su di una gara mortale, che ha per posta la vita del concorrente o dei suoi avversari, senza esclusione di colpi. Un galeotto innocente, Ben Richards, sfuggito con due amici al campo di lavoro, viene riacciuffato e costretto a partecipare al gioco, correndo disperatamente entro un determinato territorio, contro quattro terribili campioni, pronti ad eliminarlo nella maniera più feroce, usando ogni tipo di armi.