Filmografia

Filmografia di Duccio Giordano


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (Laurenzi) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

La nuova squadra


2008 – Poliziesco
2008 – Recitazione (Luigi Profeta) – 44 episodi
3.1 3.1

Nuovi autori, nuove storie, nuove scenografie per il nuovo commissariato "Spaccanapoli", ambientato nel centro storico di Napoli e diretto da una donna che viene dal nord.

Fortezza Bastiani


2002 – Drammatico
Recitazione (Rubin)
0.0

Fortezza Bastiani è il soprannome dell'appartamento nel centro storico di Bologna in cui incrociano i loro destini cinque studenti universitari, quasi tutti ormai al termine del loro percorso accademico. Il nome è un omaggio al protagonista del "Deserto dei Tartari" di Dino Buzzati. Nel romanzo il Capitano Drogo attende tutta la vita asserragliato in un avamposto l'attacco dei Tartari, attacco che giungerà solo quando lui sarà troppo vecchio per combattere. Allo stesso modo i giovani protagonisti vivono l'università, e la città che la ospita, come un terreno di una battaglia mancata, teatro di forti passioni e disillusioni ...

N'Gopp


2002 – Commedia, Romantico
Recitazione (Carlo)
0.0

Gennaro è un dj di una radio napoletana ed è fidanzato con Shandra che inizia a parlare di matrimonio. Gennaro non ne vuole sapere di sposarsi e quindi la storia tra i due finisce. In città, nel frattempo, non si parla d'altro che dell'evento mondano del mese: l'inaugurazione di una gioielleria. Gennaro e Shandra si presentano all'evento accompagnati con il solo scopo di ingelosirsi l'un l'altra.

Besame mucho


1999 – Commedia
Recitazione
0.0

In un palazzo di Napoli si incrociano le vite di persone comuni alle prese con piccoli problemi quotidiani, dal vedovo Tommaso che accoglie in casa un extracomunitario in attesa del permesso di soggiorno, all'attrice Giulia che sogna di interpretare a teatro un testo di Oscar Wilde.