Filmografia

Filmografia di Donald E. Westlake


Parker


2013 – Poliziesco, Thriller
Soggetto
2.0 2.0

Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d'onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker decide di fargliela pagare.

Il segreto di David


2009 – Thriller
Soggetto
3.2 3.2

Michael Harding fa ritorno a casa dalla scuola militare e scopre che la madre si è innamorata di David, il suo nuovo fidanzato, che si è già trasferito nella loro casa. Michael non si fida di David e diventa ogni giorno più sospettoso a causa dell'atteggiamento troppo affettato e compiacente del patrigno.

Cacciatore di teste


2005 – Drammatico, Giallo
Soggetto
3.1 3.1

Bruno Davert è un dirigente della cartiera dove lavora da quindici anni. Benché sia un lavoratore serio e coscienzioso, un giorno viene licenziato insieme a un centinaio di colleghi a causa di una ridistribuzione economica. Convinto di essere ancora giovane e di avere competenze soddisfacenti, pensa di poter trovare in breve tempo un altro lavoro simile a quello perduto. Tre anni dopo, essendo ancora disoccupato, Bruno è angosciato perché non trova il modo di continuare a garantire un livello di vita soddisfacente per la sua famiglia. Disperato, decide di andare armato all'assalto dell'Arcadia Corporation per ottenere quello che ...

Il ritorno di Mr. Ripley


2005 – Drammatico, Romantico, Thriller
Sceneggiatura
3.0 3.0

Sullo sfondo di una truffa concepita ed attuata nel mondo del collezionismo d'arte londinese, si fronteggiano due uomini: Tom Ripley, un "irriverente" uomo di mondo, sempre pronto ad ideare nuove strategie per arricchirsi, e Bernard, un pittore votato alla coscienza tragica della propria debolezza, che accetta la parte di esecutore della truffa e dipinge alcuni falsi quadri d'autore. La scoperta casuale dell'inganno dà il via non solo agli ineluttabili scenari del crimine, ma anche al confronto sul filo del rasoio di due caratteri ed atteggiamenti opposti: l'amoralità di Tom ed i sensi di colpa di Bernard ...

Lo scroccone e il ladro


2001 – Commedia, Poliziesco
Soggetto (Romanzo)
2.5 2.5

Kevin è un ladro di professione con la passione per gli oggetti di classe, mentre Max è uno spietato uomo d’affari abituato a ottenere sempre quello che vuole. Quando Kevin entra nella casa di Max credendola vuota, ad attenderlo oltre al proprietario trova anche la polizia. Max si vendica strappando dalle dita del ladro il suo anello portafortuna: ma Kevin cercherà in tutti i modi di recuperarlo.