Filmografia

Filmografia di Domenico Saverni


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2006 – Sceneggiatura – 1 episodio ? – Soggetto
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale


2015 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

Torna nei cinema lo storico cinepanettone. Questa volta sarà suddiviso in tre episodi, tutti ambientati nei Caraibi: il primo interpretato da Christian De Sica e Angela Finocchiaro, il secondo da Luca Argentero e Ilaria Spada, il terzo da Dario Bandiera.

Un natale stupefacente


2014 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali alla "strana famiglia", per verificarne l’idoneità.

Colpi di fortuna


2013 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.2 2.2

Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche... problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra ...

Colpi di fulmine


2012 – Comico, Commedia, Episodi
Sceneggiatura, Soggetto
2.9 2.9

Nel primo episodio, un analista braccato ingiustamente dal fisco, si vede costretto a fingersi parroco di un piccolo paese ma non riesce a tenere a freno la sua passione per le donne. Nel secondo episodio, un Ambasciatore presso la Santa Sede è intenzionato a trasformarsi in un perfetto trasteverino per conquistare le attenzioni di una pescivendola.