Filmografia

Filmografia di Djénéba Koné


Notre étrangère


2010 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Awa)
0.0

Amy è una ragazza di colore, cresciuta nella Parigi multietnica di oggi, che, dopo la perdita del padre, parte alla ricerca della madre, dalla quale si separò a soli 8 anni. Compirà un lungo viaggio fino al cuore del Burkina Faso, senza sapere che la madre scomparsa si aggira proprio in quel momento per le vie di Parigi.

A Screaming Man


2010 – Drammatico
Recitazione (Djeneba)
3.5 3.5

In Chad, ai giorni nostri. Adam, ex nuotatore ora impiegato sessantenne in un hotel come responsabile della piscina, è costretto a cambiare ruolo quando la struttura viene rilevata da investitori cinesi. A causa della guerra, i cittadini sono invitati a sostenere lo stato con aiuti economici o militari e così Adam non può far altro che lasciar andare suo figlio Abdel al fronte.

Faro, la reine des eaux


2006 – Drammatico
Recitazione (Penda)
3.0 3.0

Zanga ritorna al villaggio natale anni dopo il suo allontanamento dovuto al suo essere figlio illeggittimo. Ora è un ingegnere di successo con una grande ambizione: aiutare il villaggio, usando le sue capacità di costruttore, e scoprire l'identità del padre. Dopo un terribile incidente al fiume, i superstiziosi abitanti del villaggio incolpano Zanga dell'accaduto sostenendo che il giovane, con il suo ritorno, ha fatto infuriare lo spirito del fiume Faro. Per placarlo occorre ora un sacrificio.

Bamako


2006 – Drammatico
Recitazione
2.5 2.5

A Bamako, nel Mali, si svolge un processo atto ad indagare le responsabilità dei grandi organismi internazionali nella rovina dell'Africa. Principali imputati sono la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale (FMI).