Filmografia

Filmografia di Dino Emanuelli


Infelici e contenti


1992 – Comico, Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Aldo, bancario, ex campione di pallanuoto, a causa di un'incidente automobilistico, è in sedia a rotelle. Vittorio, ladruncolo non vedente, si arrangia a vivere con piccole truffe. I due si conoscono per caso e si cacciano in varie disavventure che li conducono fino al casinò di Sanremo dove Aldo ritrova Petrilli, l'uomo responsabile del suo incidente d'auto...

Gianburrasca


1982 – Commedia
Recitazione (Gussoni - amico di Bettina)
4.0 4.0

Giannino è un bambino terribile, unico figlio maschio della famiglia Stoppani, composta da tre sorelle in età da marito e da un padre, ricco commerciante romano. Tutta la famiglia vive con l'incubo dei guai che lui combina. Non a caso il suo soprannome noto a tutti è Gian Burrasca.

Prestami tua moglie


1980 – Commedia
Recitazione
0.0

Un meridionale trapiantato a Milano, separato ormai da cinque anni, viene mantenuto dall'amante che possiede un'agenzia di pubblicità. Un giorno l'ex moglie si rifà viva per chiedere il divorzio. Per paura che la donna possa chiedere gli alimenti, l'uomo finge di essere uno straccione, ma finisce col mettersi in un mare di guai...

Qua la mano


1980 – Episodi
Recitazione
1.5 1.5

Film ad episodi. Nel primo, Orazio è un vetturino pieno di debiti che sogna di incontrare il Papa. Alla fine ci riuscirà vincendo anche una grossa scommessa che risolverà la sua situazione finanziaria. Nel secondo, don Fulgenzio è un sacerdote che di notte frequenta le balere. Di lui si innamora la bella Rossana e insieme i due vincono una gara di ballo.

Ciao marziano


1980 – Fantascienza
Recitazione (Il cardinale)
0.0

Gli abitanti del lontano pianeta Gemello, certi che alla Terra restino solo cinquant'anni di vita, mandano a Roma Bix, un extraterrestre dai poteri soprannaturali, con il compito di portare sul loro pianeta dodici terrestri per scoprire se sono adatti a vivere lì. Alla vigilia della partenza per il pianeta Gemello, a Bix viene tesa una trappola.