Filmografia

Filmografia di Didier Decoin


38 testimoni


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Le Havre. Una giovane viene trovata morta in un bagno di sangue, proprio davanti alle scale del palazzo dove abita. Nulla si sa dell'assassino, e, cosa ancora più strana, nessuno dei vicini sembra aver sentito qualcosa. L'omicidio è avvenuto in piena notte. E' possibile che, data l'ora tarda, tutti dormissero profondamente? Oppure, proprio per questo motivo, era pressoché impossibile non udire distintamente le urla strazianti della vittima?

Il destino di un principe (FILM TV)


2006 – Drammatico, Romantico, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Rodolfo d'Asburgo, erede al trono dell'Austria-Ungheria, vive una storia d'amore impossibile con Maria Veetzera, una giovane di umili origini. Il principe, sposato con Stefania del Belgio, si rifugia con Maria in una delle sue residenza di caccia per trovare una soluzione definitiva ai suoi dilemmi.

Napoleone (FILM TV)


2002 – Avventura, Drammatico, Storico, Romantico, Guerra
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

La vita di Napoleone, tra l'aspetto epico delle grandi battaglie e gli ambiti più privati.

I miserabili (FILM TV)


2000 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Jakob il bugiardo


1999 – Commedia, Drammatico, Guerra
Sceneggiatura
3.5 3.5

Durante la seconda guerra mondiale, in un piccolo ghetto ebraico della Polonia occupata, Jacob Heim, proprietario di un caffè chiuso da tempo, ascolta per caso un bollettino radio proibito che annuncia alcuni successi dell'esercito sovietico sui nazisti. Il giorno dopo comunica queste notizie a due amici ormai in preda allo sconforto. Le voci si allargano anche agli altri e ben presto circola la notizia che Jacob possieda un radio, crimine grave punibile anche con la morte. Tuttavia la voglia di speranza prevale sulla paura, e ogni mattina gli abitanti del ghetto chiedono di conoscere le novità. Jacob, incapace di ...