Filmografia

Filmografia di Diane Kurys


Pour une femme


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Alla morte della madre, Anne fa una scoperta che la sconvolge. La donna trova una foto che mette in dubbio le sue origini e le fa scoprire l'esistenza di uno zio misterioso che i suoi parenti hanno accolto in casa dopo la guerra. Sollevando il velo su un antico segreto, Rose scopre la passione estrema vissuta dalla madre in gioventù.

Sagan


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

Francoise Sagan è diventata ricca e celebre grazie al suo primo romanzo. La giovane conduce un'esistenza frivola e spensierata, circondata da numerosi amici. In più inaspettatamente mentre si trova al casinò di Deauville, vince 8 milioni di franchi. Poche ore dopo con la somma vinta acquista la casa di Honfleur che ha affittato per l'estate.

I figli del secolo


1999 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
2.6 2.6

George Sand e Alfred de Musset si conoscono quando entrambi sono già scrittori affermati e d'età matura, convinti dell'inesistenza del grande amore che sconvolge la vita. Musset è l'incarnazione del poeta maledetto, il romantico che vede solo il male del mondo, che la vita non può più soddisfare e che si lascia bruciare dalle passioni e dai vizi. Sand è una donna libera ed emancipata. Dichiaratamente femminista, veste con abiti maschili, fuma la pipa e, avendo deciso, tempo prima, che anche se donna sarebbe diventata un'ottima giornalista e una scrittrice affermata, si è consacrata interamente alla ...

Prestami il rossetto


1983 – Drammatico
Regia, Soggetto (Romanzo)
0.0

1942: nella Francia occupata dai tedeschi, una giovane rifugiata ebrea sposa un soldato per cercare di evitare la deportazione. Nel frattempo una ricca studentessa d'arte perde il marito, ucciso dalla Resistenza; si risposa dopo la Liberazione con un attore. Dieci anni dopo, nel 1952, le due donne si incontrano...

Gazzosa alla menta


1977 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Siamo all'inizio dell'anno scolastico 1963, al liceo femminile Jules Ferry di Parigi, frequentato da Anne Weber di 13 anni e da sua sorella Frédérique. E' un liceo all'antica, gestito da una rinsecchita direttrice, in modo paternalistico e piuttosto repressivo. Il film non ha una vicenda da narrare, ma solo presenta la vita di ogni giorno delle due sorelle a scuola, in casa, con gli amici. Anne vorrebbe comportarsi come Frédérique, ma questa la riporta sempre alla sua acerba età.