Filmografia

Filmografia di Denis Pineau-Valencienne


Tout nous sépare


2017
Produzione (Produttore)

In una cittadina della costa, tra Sete e Perpignan, una madre ed una figlia opposte da un legame tormentato da disabilità e tossicodipendenza, finiscono invischiate da un ricatto in un pericoloso sottobosco criminale: una borghese isolata e solitaria dovrà prendere le armi per difendere la figlia.

A testa alta


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Abbandonato durante l'infanzia dalla madre, dai 6 ai 15 anni Malony entra ed esce dal carcere minorile, collezionando una nutrita lista di reati. Il ragazzo viene notato da Florence, magistrato in pensione, e da suo marito Yann, insegnante che ha avuto a sua volta un'infanzia difficile. I due adottano Malony e cercano di salvarlo dalla vita criminale a cui sembra destinato. Il ragazzo viene inviato in un rigoroso centro educativo, in cui conosce Tess, ragazza con cui subito inizia un rapporto speciale.

Les beaux jours


2013 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Caroline ha davanti a sé solo tempo libero. Potrebbe darsi alla bella vita, ma non è così semplice. Trasgredire le regole, creare nuovi incontri o semplicemente trovare qualcosa che le occupi le giornate. Ma cosa?

On ne choisit pas sa famille


2011 – Avventura, Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

César Borgnoli gestisce una concessionaria di auto italiane e vive ampiamente al di sopra dei propri mezzi, ma ora sta per finire sul lastrico. La sorella Alex, che vive con la compagna Kim, gli propone di salvare il garage, ma in cambio l'uomo sarà costretto a farsi passare per il marito di Kim per poter adottare legalmente in Tailandia la piccola Maï, un'adorabile bambina di cinque anni che la coppia desidera crescere.

Student Services (FILM TV)


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Laura ha 18 anni, è una studentessa iscritta al primo anno di Università, determinata a portare a termine i suoi studi ad ogni costo. Sebbene svolga un lavoro part-time, non arriva a soddisfare tutte le sue necessità e sprofonda in una situazione economica talmente grave, che una sera, per disperazione e a corto di altre soluzioni, decide di rispondere ad un annuncio su Internet: "Joe, 50 anni, cerca studentessa per momenti di "tenerezza". Cento euro l'ora." Una sola volta e mai più, promette a se stessa. Tre giorni dopo, Laura si ritrova in una camera d'hotel assieme a ...