Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Legami d'amore e di famiglia - Il padre di Uma Thurman, Robert Thurman, è un docente esperto in buddismo ed insegna all'Università della Columbia, ed è stato il primo occidentale a diventare monaco buddista. Nena, la madre di Uma, invece è un'ex-modella svedese che poi in seguito è diventata psicoterapeuta. La madre di Nena, Brigit Holmquist era anche conosciuta per la sua bellezza, e fece da modella per una statua che è tutt'ora esposta nel porto di Trelleborg, in Svezia, che raffigura un nudo femminile, la Famntaget. Brigit sposò il barone tedesco Friedrich Karl Johannes von Schlebrügge e con lui fuggì in Messico, dopo che i nazisti salirono al potere in Germania.

    Nena Thurman è stata sposata anche con con Timothy Leary, psicologo, scrittore e sostenitore dell'LSD, che le fu presentato da Salvador Dalì. Il loro matrimonio - che fu celebrato in Nepal - durò solo un anno, due anni dopo Nena sposò Robert Thurman, e dal loro matrimonio nacquero tre figli, Uma, Dechen, Ganden e Mipam. Il nome dell'attrice è un omaggio alla dea della bellezza e della luce presente nella mitologia indiana.

    Dopo aver sposato Gary Oldman, dal '90 al '92, Uma Thurman è stata sposata anche con Ethan Hawke e gli ha dato due figli: Maya Ray e Roan. Dopo essersi sposati nel '98, i due hanno deciso di divorziare nel 2004.