Filmografia

Filmografia di Davide Iacopini


Non uccidere


2015 – Crime, Drammatico
? – Recitazione (Giacomo Ferro)
4.2 4.2

Crime series che segue le indagini di Valeria Ferro, Ispettore della Squadra Omicidi della Mobile di Torino. Insieme ai colleghi Andrea, Gerardo e Luca, si occupa di casi che riguardano crimini occorsi nell'ambiente familiare, una scelta professionale dovuta anche alla sua storia personale, infatti la sua infanzia è stata segnata dall'omicidio del padre per mano di sua madre Lucia.

Mia madre


2015 – Drammatico
Recitazione (Impiegato Elgi)
3.7 3.7

Margherita è una regista impegnata in un nuovo progetto, un film che vede tra i protagonisti un famoso attore arrivato dagli Stati Uniti. Durante la lavorazione si trova ad affrontare, insieme al fratello Giovanni, la grave malattia dell'anziana madre.

A tutto tondo


2014 – Corto, Drammatico
Recitazione
0.0

L’incontro tra due mondi apparentemente lontani che nella loro diversità intessono un dialogo tra momenti tragici e note comiche. Lo sbocciare di un’amicizia che vince paure ed incomprensioni, l’intenso bianco e nero del mondo ordinato in cui vive il protagonista che sfuma nel colore chiassoso e festoso del piccolo universo filippino a Roma.

I Segreti di Borgo Larici


2014 – Drammatico
? – Recitazione (Ludovico Sormani)
2.6 2.6

Agosto 1922. Francesco ha 29 anni ed è il primogenito di Giulio Sormani, un ricco industriale del tessile. Ma invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico, fa il pilota d’automobili. Anita Sclavi, di anni ne ha 21. Proviene da una famiglia di operai ed è una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso del loro opificio. E’ proprio qui, a Borgo Larici, che Francesco e Anita si incontrano e si innamorano. Ma anche ammesso che l’amore fosse in grado di resistere alle pressioni ...