Filmografia

Filmografia di Davide Bechini


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Giorni


2001 – Drammatico
Recitazione (Dario)
2.4 2.4

Da dieci anni Claudio, giovane dirigente di banca, sa di essere sieropositivo. La sua relazione con Dario dura ormai da molto tempo. Ma un giorno rivede Andrea, un ragazzo piú giovane di lui con cui ha avuto un rapporto occasionale tempo prima. La vita equilibrata di Claudio subirà un cambiamento.

Il mistero del cortile (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1999 – Drammatico
Recitazione (Luca Cortesi)
4.0 4.0

Paola Angeli, una giovane psichiatra, in seguito alla recente separazione dal marito Alberto, un cronista di nera, si è trasferita in un appartamento davanti ad un grande cortile, sul quale si affacciano una serie di altre palazzine. A Natale, quando la città si spopola, il cortile che Paola vede dalle sue finestre nelle lunghe notti insonni sembra essere disabitato, a parte i pochi inquilini rimasti. Una mattina, a poca distanza dal condominio viene trovato, in un cassonetto, il cadavere di una ragazza bionda non identificata. Alberto indaga sul misterioso delitto per conto del suo giornale. Paola ha però l'impressione ...

Donne in bianco


1998
Recitazione (Lucio)
4.0 4.0

Sabrina, Nancy e Francesca sono tre amiche e coinquiline trentenni. Coinvolte sentimentalmente in rapporti precari, decidono di trovare dei ragazzi seri con cui sposarsi. Aiutate da Daniele, il loro amico gay, comincia la ricerca dei loro futuri mariti.

In barca a vela contromano


1997 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Dott. Giorgio Cupreo)
3.5 3.5

Un giovane neolaureato in medicina si fa ricoverare nel reparto ortopedico di un grande ospedale romano, per indagare su un traffico di letti a pagamento. Ben presto si accorge di essere stato usato per far luce su un piccolo scandalo ma solo per nascondere traffici ben più gravi.