David Tennant

Attore, Regista
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati in Fast and Furious 6 - Tra gli attori inizialmente considerati per impersonare il ruolo dell'antagonista in Fast and Furious 6, c'erano Jason Statham e David Tennant (Statham sarà poi presente comunque nel film, in un cameo); il ruolo verrà poi assegnato a Luke Evans.

    ● ● ●
  • Sostituzioni - Inizialmente considerati per il cast di Retreat, Jason Isaacs e David Tennant sono stati sostituiti rispettivamente da Cillian Murphy e Jamie Bell.

    ● ● ●
  • Il cast di Una sposa in affitto parla delle location - Una Sposa In Affitto è stato girato in Scozia e sull'isola di Man. 'Non siamo riusciti ad andare alle Ebridi, e questo è un peccato. Ma l'Isola di Man era perfetta; piena di colline e con uno scenario caratterizzato da dirupi popolati di Erica e cardi!' racconta David Tennant. Robert Bernstein aggiunge, 'Per creare l'isola di Hegg, che nella realtà non esiste, sono state usate alcune location dell'isola di Man perché ricorda molto la Scozia. Anche gli scozzesi che hanno lavorato nel film sono rimasti molto impressionati dalla somiglianza'.
    'Abbiamo girato le scene del castello a Dumfries', spiega Tenant. 'Credo sia uno dei pochi castelli con un fossato funzionante - un elemento molto importante del film. Il resto del film è stato girato a Glasgow e nei suoi dintorni, il che è stato fantastico per me perché sono originario di lì'.
    Kelly Macdonald aggiunge, 'Abbiamo girato in esterni per due settimane, pensavo che sarebbe stato un incubo perché le condizioni atmosferiche di ogni scena sono molti specifiche, invece il tempo è stato sorprendentemente perfetto per le nostre esigenze. Non so con chi si siano messi d'accordo i produttori!'