Filmografia

Filmografia di David Riondino


Venezia Salva


2012 – Storico
Recitazione (Segretario dei Dieci), Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Venezia, 1618. Un gruppo di congiurati organizzati dall'ambasciatore spagnolo, il Marchese di Bedmar, e dal viceré di Napoli, duca di Osuna, prepara il piano per conquistare Venezia che dovrà svolgersi nella notte che precede la Festa della Sensa ovvero lo sposalizio di Venezia con il mare, per annientare e annettere la Serenissima al regno di Spagna.

Shakespeare in Habana


2011 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Shakespeare in Habana racconta infatti di versi improvvisati sulla falsariga dell'opera shakespeariana calati nella dura realtà cubana. Uno spaccato di realtà e arte che Riondino ci racconta con divertimento, ammirazione e partecipazione.

L'uomo che aveva picchiato la testa


2009 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
4.0 4.0

Ambientato in un'estate bollente, in una Livorno che sembra l'Avana, in cui due vecchi amici dai diversi destini si incontrano: Paolo Virzì e Bobo Rondelli. Nati e cresciuti nello stesso quartiere popolare, uno è diventato il regista che ha fatto conoscere al mondo l'umanità ironica, spavalda, irriverente di questa piccola e orgogliosa città di mare. L'altro è il geniale e sconsiderato cantautore che di questo mondo vivace e plebeo è la voce piú autentica, esilarante e commovente. Attraverso testimonianze, pedinamenti indiscreti, rievocazioni di memorie di quartiere, Virzì ripercorre la biografia rocambolesca di questo singolare artista, a ...

L'erba proibita


2002 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
4.0 4.0

Un documentario dedicato alla canapa. Tutte le risposte ai più disparati quesiti sulla pianta, l'analisi degli aspetti socio-culturali e scientifici del fenomeno, la sua storia, i movimenti che hanno tentato di proibirne l'uso, la legge che la regolamenta, le scoperte sugli effetti terapeutici e i reali effetti chimici sul corpo umano.

Vado e torno (FILM TV)


1998 – Commedia
Recitazione (Filippo)
2.5 2.5

Nicoletta è una ragazza bella ed estroversa che il giorno del proprio matrimonio sventa un attentato al boss mafioso Bondano. Nonostante i consigli di Joe Pascià, un vecchio scassinatore che si è occupato di lei da quando è rimasta orfana, Nicoletta si mette in società con il boss per risolvere una questione piuttosto difficile...