Filmografia

Filmografia di Dante Biagioni


La ragazza americana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Romantico
Recitazione
4.0 4.0

Susan, giovane americana che arriva dal Kentucky, eredita un castello e un borgo vicino ad Arezzo. Il suo arrivo non è gradito dagli abitanti del luogo che aveva ricevuto abitazioni e negozi in usucapione. A far da portavoce al malumore dei cittadini c'è Vasco, il maniscalco locale: l'uomo, aiutato dall'avvocato Nilde, decide di fare tutto il possibile, anche a livello legale, per tutelare i propri diritti.

S.O.S. Befana (FILM TV)


2010 – Commedia, Ragazzi
Recitazione (Nonno Pietro)
0.0

La nostra eroina Beniamina Volò, detta Ben, deve fare i conti con Coccarda Senzasogni, perfida anti-Befana che vuole appropriarsi del "mondo befanico": dopo aver rubato il libro "Delle Formule e dei C'era una volta", Coccarda semina disordine nel mondo delle fiabe e si appresta a rubare con malvagi sortilegi i sogni dei bambini.

Butta la luna


2006 – Drammatico
2009 – Recitazione (Corrado Selva) – 1 episodio
3.7 3.7

La storia di Cosima, nata dalla relazione di un tecnico italiano con una ragazza nigeriana. Abbandonata dal padre ancor prima di nascere, Cosima cresce insieme alla madre Alyssa e alla sua gemella Fatma che, emarginate dalla loro stessa gente, sono partite per l'Italia in cerca di fortuna. Combattive e coraggiose, a Milano sono riuscite ad affrancarsi dall'emarginazione e dalla miseria. Vivono in una bella casa, gestiscono un negozio multietnico e sono orgogliose di Cosima, che si è laureata in Scienze dell'educazione e lavora come operatrice sociale. Cosima è cresciuta "buttando la luna": senza illusioni, senza romanticherie, superando ...

R.I.S. - Delitti imperfetti


2005 – Drammatico, Poliziesco
2006 – Recitazione – 1 episodio
2.9 2.9

Una serie TV che mescola indagine poliziesca, azione e suspense e che vede protagonisti cinque carabinieri del Reparto d'Investigazione Scientifica: a loro spetta il compito di cercare la verità attraverso l'attenta analisi degli elementi trovati sulla scena del crimine.

Verso sera


1991 – Drammatico
Recitazione (Architetto)
3.1 3.1

Un anziano vedovo, docente di letteratura russa e liberalcomunista amendoliano, si vede scaricare in casa Papere, nipotina di quattro anni, nata da un immaturo accoppiamento tra il suo scompaginato figlio Oliviero e Stella, una compagna che sta inseguendo i sogni generosi e le rabbiose utopie della contestazione giovanile nel 1977.