Filmografia

Filmografia di Danilo Torre


Ferrari 312B


2017 – Documentario
Montaggio

Il documentario di Andrea Marini propone un viaggio nella storia della Formula 1 attraverso le inedite testimonianze di grandi campioni del passato come Niki Lauda, Jacky Ickx, Jackie Stewart, Gerhard Berger e Damon Hill.

Dimmi che destino avrò


2012 – Drammatico
Montaggio
2.4 2.4

A Cagliari, il commissario di polizia Giampaolo Esposito deve occuparsi del caso della presunta scomparsa di una ragazza rom di un centro di accoglienza in periferia. Di fronte a un apparente rapimento, Giampaolo si addentra nella comunità rom, conoscendo una realtà e una cultura diverse da quelle che immaginava. Ha anche modo di stringere amicizia con Alina, un ragazza rom emigrata a Parigi che si batte contro i pregiudizi sulla sua gente. Ritornata in Sardegna nel suo villaggio natale, Alina si vedrà costretta a confrontarsi con se stessa, rivedendo la sua vita, le sue aspirazioni e la sua vera identità.

Missione di Pace


2011 – Commedia, Drammatico
Montaggio
2.8 2.8

Il Capitano Vinciguerra è uno sgangherato militare alla guida un manipolo di soldati in missione di pace che parte dal Nord Est dell'Italia per approdare nei Balcani. Ciò che il capitano Vinciguerra non immagina è che presto si troverà a dover dividere la strada col suo peggior nemico: suo figlio, agguerrito pacifista.

I bambini della sua vita


2011 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Alice ha ventidue anni e vive da poco tempo nella casa che ha ereditato da sua nonna nel quartiere Castello di Cagliari. È persa e inquieta, investita da un vortice di ricordi sfocati della sua infanzia. Un giorno si reca in carcere a trovare un uomo col quale rievocherà le vicissitudini di Silvia, una ragazza tossicodipendente che entrava e usciva dalla vita di sua figlia. Rosaria, una nonna forte che ha rinunciato ad aiutare la propria figlia per crescere sua nipote. E infine di un amico di Silvia, il francese Julien, con la sua vita scandita da lettere e poesie ...

Santina


2009 – Drammatico
Montaggio
2.0 2.0

Ispirato ad alcune pagine de La storia di Elsa Morante, è la cronaca dell'omicidio di una prostituta da parte del suo giovane amante e sfruttatore. Ma anche un viaggio in luoghi e personaggi di una Roma in parte sognata e in parte scomparsa, al di là del bene e del male, di pagana e tragica innocenza.