Filmografia

Filmografia di Daniele Trani


Endless


2015 – Drammatico
? – Fotografia
1.0 1.0

Le avventure di una ragazza che, afflitta da amnesia, riceve un pacco regalo e con esso delle informazioni su una meta da raggiungere. Sperando di trovare risposte su chi è, si mette in viaggio per raggiungere questo posto, incontrando sulla sua strada altri personaggi che pensano che lei sia l'incarnazione di un'antica profezia.

Il profumo del tempo delle favole


2016 – Documentario
Montaggio, Fotografia
5.0 5.0

A Trieste, città simbolo dell'unione cosmopolita, Giorgio Pressburger mette a nudo la propria esperienza, scardinando qualsivoglia certezza o falsa ipocrisia e andando alla ricerca della propria fede. Ne emerge una testimonianza inedita e preziosa che si fa indagine profonda dell'animo umano.

L'orologio di Monaco


2014 – Documentario
Fotografia
5.0 5.0

Il film è la storia di una famiglia centroeuropea in cui confluiscono i nomi dei più grandi protagonisti della storia degli ultimi due secoli. Karl Marx, Heine, Mendelssohn, Husserl, Emeric Pressburger sono tra i personaggi, membri della famiglia. La vece del narratore è di Giorgio Pressburger, che rivive con intensa emozione, attraverso una ricerca che si intreccia tra presente e passato, i ricordi e le vicende umane che l’hanno portato a scoprire "cosa vuol dire veramente appartenere alla comunità umana dei vivi e dei morti".

Oltre il guado


2013 – Horror, Thriller
Fotografia
3.7 3.7

Marco è un etologo che studia le foreste friulane posizionando microcamere per studiarne spostamenti e comportamento. Proprio tramite queste telecamere scopre i ruderi di un paese abbandonato. A causa del maltempo rimarrà imprigionato in quel luogo senza tempo che sta al di là del fiume, in quel paese sperduto nella solitudine di un misterioso passato.

An Anarchist Life


2013 – Documentario
Fotografia, Altro personale
0.0

E' un racconto d'avventura rocambolesca, una storia esemplare, di tensione e pratica rivoluzionaria, tra anarchia ed ironia, semplicità, curiosità, vitalità, attraverso l'Europa intera, le sue guerre e le lotte sociali del Novecento. E' un racconto su come vivere tutto d'un fiato, di petto, in maniera responsabile, calandosi nelle contraddizioni, "sporcandosi le mani", mantenendosi nonostante ciò centrati in un'equazione costante tra teoria e prassi. E' la storia di Umberto Tommasini, originario di Vivaro, Friuli, Regno d' Italia, 1896, fabbro.