Filmografia

Filmografia di Daniele Furlati


L'equilibrio del cucchiaino


2015 – Documentario
Musiche
3.0 3.0

La storia di un equilibrista circense, Alberto Bertino Sforzi, che per tanti anni si è esibito su un filo, sul quale con la punta del piede si lanciava sulla fronte sette piattini, sette tazzine e un cucchiaino.

Un giorno devi andare


2013 – Drammatico
Musiche
3.6 3.6

Augusta, donna poco più che trentenne, si reca in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose, affiancando una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene, salvo poi allontanarsi per mantenere il contatto con "gea" in solitudine. Dal contatto con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall'incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

L'uomo che verrà


2009 – Drammatico, Storico
Musiche
4.0 4.0

Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e Martina vive nell'attesa del bambino che nascerà, mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile fra le brigate partigiane del comandante Lupo e l'avanzare dei nazisti. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il bambino viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona ...

Piazzàti


2009 – Documentario
Musiche
5.0 5.0

Il documentario è stato realizzato ponendo una particolare attenzione ai tempi naturali delle parole dei protagonisti. Vengono evidenziati il rapporto con le radici, gli stati d'animo dell'infanzia, e come questi diventino nel tempo le basi del nostro esistere, il riferimento conscio o inconscio del nostro agire.

Il vento fa il suo giro


2005 – Drammatico
Musiche
3.7 3.7

In una piccola comunità delle Alpi Occitane italiane arriva un pastore francese. All'inizio ben accolto, col tempo la sua presenza infastidisce alcuni abitanti.