Filmografia

Filmografia di Daniele Cesarano


Suburra


2017 – Drammatico, Crime
? – Sceneggiatura
1.8 1.8

Adattamento del film omonimo sul mondo della criminalità organizzata della capitale italiana. Vediamo le relazioni che intercorrono tra Chiesa, Stato e crimine organizzato attraverso le vicende dei protagonisti.

Il sangue non sbaglia (FILM TV)


2014 – Giallo
Sceneggiatura
0.0

Le mani dentro la città


2014 – Drammatico
? – Sceneggiatura
4.2 4.2

Corruzione degli appalti, compravendita di voti, spaccio di droga, ricatti, violenze: sotto la patina glamour di Milano, capitale economica d’Italia, si è diffuso un vero e proprio cancro che sta infettando le amministrazioni pubbliche, il sistema produttivo, la stessa convivenza civile.

Il clan dei camorristi


2013 – Drammatico
? – Sceneggiatura
3.4 3.4

La storia di una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che abbia mai conosciuto l'Italia, un clan capace di costruire negli anni una trama di violenza e d'impunità senza precedenti, di farsi di volta in volta impresa economica e partito politico, di corrodere dall'interno le istituzioni, di trovare nicchie di insospettabile complicità anche ai livelli più alti dello Stato. Insomma, un sistema criminale efferato, silenzioso, avido.

A.C.A.B.


2012 – Drammatico, Poliziesco
Sceneggiatura
3.3 3.3

Cobra, Negro e Mazinga sono tre "celerini bastardi". Celerini, così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza, specchio deformante di una società esasperata, di un mondo governato dall'odio che ha perso le regole; regole che loro vogliono far rispettare anche con l'uso spregiudicato della forza. Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, i tre incontrano Adriano, una giovane recluta appena aggregata al loro reparto: la sua educazione è la lente per raccontare il controverso reparto mobile, sullo sfondo di alcuni dei più sconcertanti episodi di violenza ...