Filmografia

Filmografia di Daniela Amavia


I figli di Dune (MINISERIE TV IN 3 PARTI)


2003 – Drammatico, Fantascienza, Fantastico
Recitazione (Alia Atreides)
1.0 1.0

Dodici anni dopo la vittoria dei Fremen sull'Imperatore Padisha Shaddam IV, la casa dei Corrino è stata sconfitta ed esiliata su Salusa Secundus. L'ex imperatore muore e la primogenita Irulan si ritrova ad essere il nuovo capo della Casa caduta in disgrazia. Da un punto di vista puramente legale, è anche moglie di Paul Muad'Dib, erede degli Atreides e nuovo Imperatore-Dio. La sorella Wensicia escogita un piano per ribaltare la situazione e restituire il potere ai Corrino.

Avrò la mia vendetta (FILM TV)


2002 – Poliziesco, Drammatico, Giallo, Thriller
Recitazione (Sara Stein)
1.0 1.0

Una giovane studentessa di legge è minacciata da un pericoloso criminale evaso da un ospedale psichiatrico: l’uomo pensa che la ragazza sia la reincarnazione della donna che cent’anni prima lo aveva fatto condannare a morte.

Felicity


1998 – Drammatico
2001 – Recitazione (Dana) – 1 episodio
3.4 3.4

La storia comincia con il giorno del diploma di Felicity che chiede al suo amico Ben, di cui è segretamente innamorata, di firmarle l'annuario scolastico. Inspirata da un commento del ragazzo, che si rammarica di non averla potuta conoscere meglio, Felicity cambia completamente il suo piano di studi e invece di andare alla Standford come programmato, segue Ben Covington a New York. Una volta arrivata, la ragazza si rende conto che non si trova nella Grande Mela solo per seguire il suo amore, ma anche per conoscere se stessa e trovare la sua strada.

Congiunzione d'amore


2001 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo), Recitazione (Kay Vogel)
0.0

Un gruppo di ragazze si riunisce in occasione del funerale del loro vecchio allenatore di calcio. Tra queste c'è anche la ventiseienne Kay che fa ritorno al suo paese natio dopo diversi anni d'assenza e una serie di delusioni d'amore. Alle sue amiche non è andata meglio nei rapporti interpersonali e questo conferma la convinzione di Kay che l'amore rende gli uomini infelici, ma sua madre la rassicura: quando Venere e Marte si allineeranno, arriverà l'uomo giusto anche per lei.

Donne senza trucco


1993 – Commedia, Romantico
Recitazione (Susa)
4.0 4.0

La disegnatrice di fumetti Frenzy, ha problemi di lavoro; la sua amica Maischa invece è alla perenne ricerca di un partner. Maischa incontra a un party René che però si dimostra interessato solo al sesso. Dal punto di vista sentimentale a Frenzy sembra andare meglio...