Filmografia

Filmografia di Daniel Hall


La casa dei mostri


1957 – Fantascienza, Horror
Scenografia
0.0

Charles Conway, scienziato geniale ma folle, mira a scoprire la causa dell'invecchiamento e, convinto di poter donare ai corpi l'eterna giovinezza mediante operazioni chirurgiche ghiandolari, deve procurarsi le cavie per i suoi esperimenti. Conway fa allora ricorso ad alcuni pazienti che si rivolgono a lui per terapie antidepressive trasformandoli in esseri privi di volontà, automi mostruosi simili a zombi.

Gardenia blu


1953 – Noir
Scenografia
4.3 4.3

Nora, giovane telefonista di Los Angeles, abbandonata dal fidanzato, accetta l'invito a cena di uno stilista. Nel corso della serata beve qualche bicchierino di troppo, perde conoscenza e al suo risveglio si trova in casa dell'artista. Qui subisce un tentativo di stupro e sviene. Tornata in sé vede steso a terra il corpo esanime dell'uomo. La polizia segue la pista più ovvia, ma un cronista intraprendente comincia a intuire la verità.

Ruby fiore selvaggio


1952 – Drammatico
Scenografia
0.0

Ruby Corey, una ragazza del popolo, si innamora di un giovane di classe superiore rispetto alla sua, che però la respinge. A questo punto Ruby, per ripicca, sposa un ricco vedovo. Accidentalmente però, l'uomo cade in mare durante una gita in barca con la moglie e annega. La comunità accusa Ruby di uxoricidio, non credendo alla sua innocenza. La sua vendetta sarà tremenda.