Filmografia

Filmografia di Dagmar Manzel


Die Unsichtbare


2011 – Drammatico
Recitazione (Susanne Lorenz)
3.0 3.0

Un'aspirante attrice di dubbio talento viene scelta da un celebre drammaturgo come protagonista della sua nuova pièce. Da buon Pigmalione, lui la plasma e la trasforma nel personaggio della finzione, creandole non pochi scompensi.

Zettl


2012 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Un autista diventa, accidentalmente, l'editore di un'importante testata giornalistica online. L'incompetenza dell'uomo provocherà una serie di situazioni grottesche.

Die verlorene Zeit


2011 – Drammatico
Recitazione (Hannah Levine 1976)
0.0

In un campo di concentramento tedesco situato in Polonia esplode la passione tra un prigioniero polacco e una ragazza ebrea. I due riescono a fuggire dal campo e a sopravvivere a un difficoltoso viaggio verso la libertà, ma nel caso della fine della guerra vengono separati e ognuno è convinto che il suo parner sia morto. Più di trent'anni dopo, la donna si è trasferita a New York ed è felicemente sposata, ma scopre che il suo amante polacco è ancora vivo e sente il bisogno di rivederlo.

John Rabe


2009 – Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Dora Rabe)
3.3 3.3

Per quasi trent'anni John Rabe ha vissuto a Nanking, in Cina, con sua moglie Dora, e dove è a capo di una succursale della Siemens. Adesso che è in procinto di lasciare il posto al suo successore Werner Fliess, e far ritorno a Berlino, gli dispiace perchè ha imparato ad amare la Cina e soprattutto perchè sa benissimo che se a Nanking ha un ruolo di prestigio, in Germania non sarebbe che un impiegato come tanti altri. Durante un ballo di addio in suo onore, Nanking viene bombardata dall'aviazione giapponese e Rabe decide di aprire le porte dell ...

Freischwimmer


2007 – Horror, Thriller
Recitazione (Anita Bartsch)
0.0

Qualcosa di terribile sta per succedere in una cittadina tedesca. Nessuno ne conosce il motivo, tranne una persona: Rico Bartsch. Il quindicenne studente delle medie, assolutamente emarginato, innamorato della più bella ragazza della scuola. Ciò che all'inizio sembra un desiderio irrealizzabile diventerà possibile alla fine della storia. La bellissima Regine implorerà per l'amore di Rico. Fino a quel momento diversi abitanti della città moriranno di morte innaturale...