Filmografia

Filmografia di Cyril Morin


Angry Indian Goddesses


2015 – Commedia, Drammatico
Musiche
0.0

Frieda è una fotografa indiana di moda che raduna le sue amiche più strette per annunciare il suo imminente matrimonio. Ha così inizio un addio al nubilato di una settimana in cui le ragazze metteranno alla prova la loro amicizia, tra divertimento, passione, segreti che emergono e forti tensioni. Il primo buddy movie indiano con protagoniste delle donne è un originale ritratto del'universo femminile nell’India contemporanea.

In fuga con il nemico


2013 – Avventura, Drammatico, Thriller, Guerra
Musiche
3.0 3.0

Un pilota di caccia israeliano, in servizio a Beirut nel 1982, viene abbattuto. L'uomo si ritrova in un paese nemico, ma qui incontra un piccolo rifugiato palestinese di dieci anni col quale, dopo un primo momento di diffidenza, stringe amicizia. I due attraverseranno il Libano martoriato dalla guerra nel tentativo di fare ritorno a casa.

Le sentiment de la chair


2010 – Drammatico, Romantico
Musiche
2.0 2.0

Hèlèna e Benoit si incontrano durante un esame medico. Dopo la visita, lei non può fare a meno di seguirlo e scopre che insegna radiologia alla facoltà di medicina. Si innamorano e la loro reciproca passione per il corpo umano, per le sue forme più recondite e nascoste, accende una perversione irresistibile e pericolosa. Entrambi provano, per le forme interne del corpo, n'attrazione erotica indomabile. Come se non potessero amarsi senza toccarsi o guardarsi nell'intimità più profonde dell'involucro corporeo.

Il responsabile delle risorse umane


2010 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Il responsabile delle risorse umane del più grande panificio di Gerusalemme è in crisi esistenziale: la moglie lo ha lasciato, la figlia si è distanziata e lui si sente intrappolato in un lavoro che detesta. Una delle sue dipendenti, una straniera, rimane uccisa in un attentato suicida, ma nessuno reclama la salma e l'azienda è accusata di indifferenza e disumanità. Per appianare le cose, l'uomo intraprende un improbabile viaggio che lo porterà dalle strade di Gerusalemme fino al villaggio della donna morta in un paese post-sovietico, a capo di un convoglio funebre formato dal figlio ribelle di lei ...

Ultimatum


2009 – Drammatico
Musiche
0.0

La storia di amicizia di Tamar e Constance due giovani compagne di università nell'agosto del 1990 durante l'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq e delle minacce di attacco chimico ad Israele. I genitori di Constance sono preoccupati per la guerra che si annuncia e vogliono che la figlia torni in Francia. La ragazza si rifiuta e con l'inizio degli attacchi, la vita "quotidiana" delle due amiche e dei loro compagni è scandita dal suono delle sirene e dalla necessità di mettere e togliere le maschere antigas.