Cynthia Myers

Attrice
(1950 - 2011)
Biografia

Cenni biografici di Cynthia Myers


Modella e attrice statunitense, Cynthia Myers diventa celebre grazie ad un'apparizione sul magazine Playboy, fondato da Hugh M.Hefner nel 1953. La rivista pubblica infatti un suo servizio fotografico che la celebra come Miss Dicembre 1968, a soli 18 anni. Contrariamente, le foto in questione la ritraggono all'età di 17 anni, perchè scattate pochi mesi prima e per ovvi motivi etici e legali è stato ritenuto opportuno pubblicarle postume.
La Meyers è stata una delle playmate più celebri e desiderate del secolo, tanto che le sue foto divengono molto popolari tra le truppe statunitensi durante la guerra del Vietnam.

Per il grande schermo, nel 1970, interpreta il ruolo di protagonista nel film erotico-musicale: Lungo la valle delle bambole (Beyond the Valley of Dolls) diretto dal regista Russ Meyer. Prima di questo però ottiene un piccolo ruolo in un film di Sidney Pollack dal titolo: Non si uccidono così anche i cavalli? e una parte in Molly and Lawless John nel 1972. Si ritira dalle scene o quasi, sino al 2004, l'anno in cui torna sotto i riflettori per il documentario celebrativo Playboy: 50 Years of Playmates di Scott Allen. Nel 2005 prende parte ad un altro documentario dal titolo Strip de velours. Oggi continua a lavorare nell'ambiente cinematografico e televisivo.