Filmografia

Filmografia di Corrado Olmi


Si fa presto a dire amore


2000 – Commedia, Comico
Recitazione (Padre Enrico)
5.0 5.0

Enrico ha trent'anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate sono tutto sommato tranquille, ma tutto cambia quando la sua fidanzata, Silvana, lo lascia senza alcun motivo. Successivamente, Enrico conosce Elvira, della quale si innamora. Ma il ritorno di Silvana è destinato a cambiare un'altra volta le carte in tavola.

Mai con i quadri (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1999 – Thriller
Recitazione
0.0

Il procuratore David Segre, trasferito a Lucca, indaga sull'omicidio di Isabella De Gherarducci , nota storica dell'arte. B Le indagini seguono due piste: quella del mondo dell'arte e quella degli ex amanti della donna. Tra i principali sospettati il restauratore Luigi Martorelli, l'antiquario Tullio De Rubellis, la principessa Papazzurri, lo storico dell'arte Vittorio Pacci-Lombardi, il sovrintendente Giancarlo Alfieri e la sorella di Isabella, Violante, all quale tocca una cospicua parte di eredità. I sospetti si concentrano inizialmente su Martorelli, ma il restauratore viene ucciso. Mentre l'assassino si diverte a sfidare Segre, al quale fa pervenire ...

La cena


1998 – Commedia
Recitazione (Arturo)
2.5 2.5

Nel ristorante romano l'Antico Grottino, si svolgono le vicende di vari personaggi: la padrona del locale che decide di non partire con il suo grande amore, una madre che scopre la vocazione della figlia, una ragazza che dà appuntamento a quattro fidanzati insieme, un professore che costringe la giovanissima amante a lasciarlo e un ciarlatano che si trasforma in autentico mago.

Don Bosco


1988 – Storico
Recitazione

La vita e le opere di Don Giovanni Bosco fondatore dell'Ordine dei Salesiani, un prete che negli anni successivi all'Unità d'Italia ha lottato per garantire ai bambini più poveri istruzione e dignità.

Rimini Rimini - Un anno dopo


1987 – Comico, Commedia
Recitazione
1.4 1.4

A Rimini in piena estate, i villeggianti di tutte le età affollano le spiagge e i locali notturni alla ricerca sfrenata di avventure e divertimento. A fare il punto della situazione è Max, il dj di una radio privata ..