Filmografia

Filmografia di Colette Descombes


La ragazzina


1974 – Drammatico, Erotico
Recitazione
2.0 2.0

Monica è un'adolescente molto desiderata dai suoi coetanei e dagli uomini più maturi, che restano affascinati dalla sua sensualità acerba. La ragazzina viene tallonata dal coetaneo Leo, uno sfruttatore che procura a danarosi signori le grazie delle acerbe amiche che riesce a convincere dopo averle sedotte. Ma Monica non abbocca e gli preferisce il giovane professore di storia dell'arte dai modi riservati ma esperto amatore...

A cuore freddo


1971 – Drammatico
Recitazione (Ragazza degli sbandati)
0.0

Annoiata dalla sua vita coniugale molto borghese, una ex hippy, moglie di un ricco finanziere, intreccia una relazione con un pittore squattrinato.

Addio, Alexandra


1969 – Commedia
Recitazione (Elisabetta)
0.0

Stefano ed Elisabetta, due giovani coniugi separati, tra i quali sopravvive tuttavia, una forte attrazione fisica, si recano, per una breve vacanza, in Olanda, ospiti di una cugina, Alexandra. Costei, innamorata del marito Willy, al quale è sempre stata fedele, è una donna posata e riflessiva, ma ben presto gli inquieti rapporti tra Stefano ed Elisabetta - che non si peritano di litigare e poi fare all'amore in sua presenza - finiscono per turbarla. Innamoratasi di Stefano, e restia dapprima a tradire Willy, Alexandra finisce per concederglisi.

Come, quando, perché


1969 – Commedia, Romantico
Recitazione
0.0

Durante un ricevimento nella sua casa di Torino, Paola, moglie di Marco, giovane e ricco industriale, conosce Alberto, un amico del marito, emigrato in Argentina e venuto in Italia per concludere affari con la ditta di Marco. Alberto, dopo qualche giorno, rivela a Paola il suo amore, ma questa, offesa, lo respinge e per sfuggire alla di lui presenza anticipa le vacanze in Sardegna, partendo senza il marito. Raggiunta anche qui da Alberto, Paola, pur senza evitare gli incontri, raffredda gli entusiasmi di lui con il suo comportamento: ma un giorno, dopo aver atteso invano l'arrivo di Marco, che ...

Orgasmo


1969 – Drammatico, Giallo
Recitazione (Eva)
3.0 3.0

Una vedova ospita nella sua villa uno sconosciuto con la macchina in panne e ne diventa l'amante. Qualche giorno dopo giunge la sedicenne sorellastra del giovanotto che si comporta da padrona e studia un piano per uccidere la padrona di casa d'accordo col ragazzo.