Filmografia

Filmografia di Claudio Gizzi


Dracula cerca sangue di vergine e... morì di sete!


1975 – Horror
Musiche
3.0 3.0

Il conte Dracula, prossimo a morire per mancanza di sangue di vergine, decide di raggiungere l'Italia ove, regnando il cattolicesimo, le vergini dovrebbero abbondare. Fattosi ospitare dai marchesi Di Fiori, pressoché in miseria, Dracula e il suo servo Anton indagano sulle quattro figlie nubili della aristocratica famiglia italiana con pessimi risultati.

Il mostro è in tavola... barone Frankenstein


1973 – Drammatico, Fantascienza, Horror
Musiche
2.5 2.5

Cacciato "disonoris causa" dall'Università di Tibinga per avere esaltate le tesi sanguinarie del prof. Adolf Hitler, il barone Frankenstein vive in un castello, insieme alla moglie Caterina e ai fìglioletti Sistole e Diastola. Assistito dall'aiutante Otto, il barone ha creato una donna con membra racimolate da diverse vittime; ed ora sta per completare un uomo che, accoppiandosi con l'altra mostruosa creatura, dovrebbe dare origine ad una razza ideale. Tuttavia, per un equivoco, anziché impadronirsi del donnaiolo giardiniere Nicolas, Otto e il barone decapitano un giovanotto dalle aspirazioni monacali.

Che?


1972 – Commedia
Musiche
3.0 3.0

Nancy, una ragazza statunitense che gira il mondo facendo l'autostop, aggredita da alcuni giovinastri, si rifugia in una villa della costa amalfitana. Qui abitano: Noblart, miliardario vecchio e paralitico; i suoi numerosi nipoti, fra cui lo stravagante Alex e i non meno bizzarri Toni e Jimmy; taluni ospiti inglesi e francesi; Giovanni, l'amministratore. La ragazza vaga per la villa sempre piu' nuda, poichè le vengono rubati i suoi vestiti, appetita come femmina ma inascoltata anche nelle sue piu' elementari esigenze. Osserva con occhio ingenuo e annota tutto nel proprio diario che Giovanni leggerà fra l'ilarità generale.