Filmografia

Filmografia di Claudio Capponi


Harry's Bar


2015 – Documentario
Musiche
4.9 4.9

L'Harry's Bar è uno storico locale veneziano nato nel 1931, da un gesto di generosità fatto da un giovane barman dell'Hotel Europa, Giuseppe Cipriani, verso un cliente americano rimasto senza soldi, Harry Pickering. Questi, per ripagare il gesto, investe in un bar che diverrà il "regno" di Giuseppe e prenderà il nome del suo creatore, Harry. Dalla sua nascita fino a oggi, l'Harry's Bar attraversa varie vicissitudini, dalla chiusura sotto il fascismo fino a quando diviene monumento nazionale, nel 2001. Una storia che ha visto passare un gran numero di scrittori, pittori, registi, star del ...

Adelante Petroleros!


2013 – Documentario
Musiche
0.0

In agosto, il presidente dell'Ecuador ha ritirato il piano di tutela del Parco Nazionale dello Yasunì, che il suo stesso governo aveva voluto, aprendo l'area allo sfruttamento petrolifero. Gli ambientalisti e le popolazioni locali si battono per evitare che il paradiso della biodiversità si estingua.

La mia casa in Umbria (FILM TV)


2003 – Drammatico
Musiche
4.0 4.0

La scrittrice Emily Delahunty è sopravvissuta ad un attentato su un treno e ospita a casa sua, in Umbria, alcuni superstiti della tragedia: un giovane tedesco, un generale in pensione e una bambina americana, rimasta orfana. Quando lo zio di quest'ultima torna a riprendersela, le cose si complicano e l'armonia si spezza.

The Fever


2004 – Drammatico
Musiche
0.0

Una donna inglese si sveglia nel pieno della notte in una stanza d'albergo che si trova in una città devastata dalla guerra civile. Cerca di ricordarsi quanto è avvenuto ma, per via di una febbre piuttosto alta, fatica a connettere. Febbricitante, rivive, come in una sorta di incantesimo, i momenti chiave della sua vita e finisce col rendersi conto di essere corresponsabile del dolore e della povertà che la circondano.

Cervellini fritti impanati


1996 – Drammatico
Musiche
0.0

Psicologicamente regredito al livello infantile, un uomo malato condivide la casa con il fratello piú giovane che lo accudisce. Il rapporto, già complesso, è reso ancora piú difficoltoso dalla donna del piú giovane.