Filmografia

Filmografia di Claudia Della Seta


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2002 – Recitazione (La contessa) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Nina


2013 – Romantico
Recitazione (Rossana)
2.8 2.8

Nina, trentenne con la dote del canto e una grande passione per la Cina, resta durante le vacanze estive in una Roma deserta. La donna, che custodisce il cane, il criceto e l'acquario di un amico, incontra per caso Ettore, un bambino misterioso che ha le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo, ma sembra non sapere da dove viene. Tra i due nasce una singolare amicizia.

Diritto di Difesa


2004 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
2004 – Recitazione – 2 episodi
3.4 3.4

La serie racconta le avventure umane e professionali degli avvocati dello Studio Valieri, primo grande studio legale romano che, sfruttando le prerogative del nuovo Codice di Procedura Penale secondo cui la difesa può condurre indagini separate ed indipendenti dalla Procura, si avvale della collaborazione di un investigatore privato per compiere indagini supplementari e offrire una migliore difesa ai propri assistiti.

La donna del treno (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1998 – Drammatico
Recitazione (Emilia)
1.5 1.5

Maria Laura Morelli, un giovane magistrato, sta tornando a Roma in treno, quando incontra un giovane sconosciuto. Tra lei e l'uomo scatta un colpo di fulmine e dopo una notte d'amore, lo saluta convinta che non si rivedranno mai più..

Auguri professore


1997 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Il professor Lipari insegna in un istituto tecnico ed è in piena crisi esistenziale. Non ha fiducia in se stesso e nella possibilità di cambiare il mondo. Nella scuola, Lipari incontra una sua ex allieva, diventata anche lei insegnante, che gli rimprovera in continuazione questo atteggiamento. Lipari si innamora di lei ma ha troppa rabbia in corpo per riuscire a vivere con serenità questo sentimento.