Filmografia

Filmografia di Christophe Mazodier


Ceasefire


2016 – Storico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Anni Venti. Georges Laffont, traumatizzato dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, decide di lasciarsi tutto alle spalle e si imbarca per l’Alto Volta, nell’Africa occidentale, in compagnia di Diofo, anche lui scampato alla guerra. Qualche tempo, con un carico di maschere tribali, Georges fa ritorno a Parigi dove lo attende il fratello Marcel, un reduce di guerra diventato sordo a causa delle ferite che vive con la madre. Nel disperato tentativo di rimettersi in sesto, Georges stringe una relazione con Hélène, che insegna il linguaggio dei segni.

The Smell of Us


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Un gruppo di ragazzi si riunisce tutti i giorni al Dôme, dietro al museo d'arte moderna di Parigi e di fronte alla Torre Eiffel. In questo luogo possono pattinare, giocare e fare sesso. Due di loro sono poi inseparabili e legati da una vita famigliare complicata. La noia, il richiamo del denaro facile e l'anonimato regalato da Internet contribuiranno però alla distruzione del loro mondo.

2 giorni a New York


2012 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Dopo aver chiuso la sua relazione con Jack, Marion vive a New York con il loro bambino. Ma quando la sua famiglia decide di farle visita, la donna non immagina quanto le differenze culturali tra il suo nuovo fidanzato, Mingus, e il suo eccentrico papà siano destinate a 'movimentare' la visita. E come se non bastasse, sua sorella Rose ha deciso di portarsi anche il suo ex-ragazzo, e gli impegni per un'imminente mostra fotografica si fanno particolarmente pressanti...

Rondo


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Belgio, 1943. La situazione diventa insostenibile per la famiglia Field. Le persecuzioni antisemite diventano quotidiane e sempre più violente. Joseph Field, il capofamiglia, si ribella contro l'esercito occupante, ma viene arrestato e deportato. Esther, sua moglie, decide di entrare in clandestinità e racconta al figlio maggiore, Simon, e ad Abraham, suo suocero, di conoscere un modo per fuggire in Inghilterra; ma c'è spazio solo per una persona.

La traque


2010 – Avventura, Drammatico, Horror, Thriller
Produzione (Co-Produttore)
2.8 2.8

Una famiglia di proprietari terrieri e industriali si reca nella palude limitrofa alla loro residenza per scovare un cinghiale di dimensioni mostruose. Ma saranno i cacciatori a trasformarsi in prede: verranno attaccati e decimati da una intera covata di esemplari modificata geneticamente dagli scarichi.